Aspetto

Sei dolce quando mi dici che se mai la mia vita dovesse portarmi lontano da te non dovrò preoccuparmi e dovrò viverla, ed in quei momenti mi rendo conto del bene che mi vuoi, solo che mi chiedo anche se tu comprendi fino in fondo quanto ti amo, perchè se con le parole ti dico di sì, col cuore non … Continua a leggere

Promessa

Saprò dissipare tutte le tue paure, costruirò presenza e quotidianità, cancellerò i brutti ricordi di precedenti esperienze, ti darò serenità e spensieratezza, la tua famiglia sarà la mia famiglia, creerò momenti indimenticabili e dolci ricordi, accetterò il bello ed il brutto di ogni tuo istante, non sarai mai sola questa è la mia promessa, se ti vorrai fidare.

Silenzio

Ecco vedi? Sono questi i silenzi che mi fanno tanta paura, quelli dove non sò come fare a raggiungerti e che mi fanno stare in ansia. Sì Ciz, non riesco a stare senza sapere che fai, cosa provi per me, cosa stai vivendo, pensando…sarà sciocco e stupido se vuoi, ma io in quel che ci ha uniti fino a qui … Continua a leggere

Periodi piatti…

Ci sono periodi nella mia vita lavorativa dove sono felicissimo di impegnarmi per raggiungere risultati che di solito sembrano difficili, ed affronto gli impegni con serenità. Non capisco perchè da qualche tempo a questa parte invece, sento che non ho più stimoli, non mi importa più molto se un lavoro è stimolante o meno, c’è calma piatta, noiosissima e fastidiosissima … Continua a leggere

ciao

Oggi muoio dentro, per l’ennesima volta. Ho sempre creduto che in amore, se due persone si amano sinceramente, devono lottare e stare unite anche quando hanno tutto contro. Forse è il mio carattere per certi aspetti dolce ma ribelle, che mi fa vedere facili delle situazioni difficili , magari sono solo un povero illuso, non lo sò, ma io in … Continua a leggere

ACiz

Venne il giorno in cui gli occhi verdi tornarono a brillare luminosi, come se non si fossero mai spenti, ravvivati da una dolce visione, inseguendo un sogno, tanto breve quanto infinito. Ma i sogni finiscono dove la realtà non può alimentarli se non viene vissuta in due, ed i colori sbiadiscono. Ora pian piano anche il verde declina, lentamente, come … Continua a leggere

Promemoria

L’impossibilità di un sentimento. L’irrazionalità dei sogni. La consapevolezza della realtà. La sorpresa del suo nascere. La gioia dell’essere ricambiato. La paura nel sentirlo crescere. La semplicità della purezza. L’incertezza del futuro. Per questi istanti è valsa la pena di continuare a vivere.