Portami con te

Ho un cuore solo, e l’ho dato a te, un’anima sola, ed anche quella è tua, una vita che forse non vale niente, ma ho la speranza che tu la raccolga, dal fango, dalla solitudine, dal niente della tristezza, in cui l’hanno trascinata tanti anni rassegnati, dove neppure i sogni sapevano parlarmi di te, e non osavo sognare più, non … Continua a leggere

Come può essere accaduto?

C’è stato un malinteso con la mia principessa, un’incomprensione dovuta alla differenza di espressioni, cosa che tra culture differenti può accadere. Non è colpa di nessuno è successo e basta, ma lei, così sensibile e vulnerabile ne ha sofferto molto, mi ha isolato come fa di solito quando ha qualche cosa che non va, e questo mi fa stare ancora … Continua a leggere

Sei come sei…ma resta con me

L’unico legame che ho con la mia principessa, in questi giorni di distacco e lontananza, è la possibilità di sentirla per telefono e di scriverle sms. Non è molto, lo so, ed è difficile alimentare un amore con questi pochi mezzi, ma ce la metto tutta, come sempre, come al solito, come continuerò a fare ogni giorno, sia che lei … Continua a leggere

Sogni e pensieri

Ci sono scelte che ci lasciano sospesi, pensieri che riguardano il futuro ma vanno troppo lontano e non possono vederlo, e c’è il lento trascorrere dei giorni che affrontiamo ogni volta con la voglia di arrivare a sera, e godere di quell’attimo di serenità che il cuore ci consente. Per alcuno c’è anche la compagnia della persona che ama, per … Continua a leggere