La notte…

…ci sono pensieri orribili di una vita finita nel dolore e nel fallimento, forse senza futuro, che mi lacerano l’anima e mi tengono sveglio, esaurendo anche quelle poche energie che mi restano ed impedendomi di recuperare le forze, sdraiato come in una bara di legno scuro, ancora aperta, con gli occhi sbarrati e consapevole del giorno successivo che incalza, consapevole che la vita passa senza che sia davvero vita, nella speranza che quel legno mi inghiotta presto, per sempre.

In quelle notti penso spesso che forse il mio tempo è trascorso, concluso senza che me ne sia accorto…e con questo pensiero arriva il dubbio…non so se è ancora il caso di continuare a vivere…ma resto lì, sdraiato, con gli occhi aperti, mentre aspetto ancora, un giorno dopo l’altro, sperando ogni volta che sia l’ultimo, perché l’illusione che possa essere migliore ormai è svanita…ma la fine non arriva mai.

Sarebbe davvero bello poter chiudere gli occhi…e magari non svegliarsi più.

La notte…ultima modifica: 2013-02-20T05:15:00+01:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento