Grigiore quotidiano

Cammino stanco per questo mondo sporco,
tra milioni di persone che rovistano nel fango,
tra macerie di vite non loro,
amalgamate da affini vicende.
Osservo sgomento palazzi grigi, decadenti,
che osservano silenziosi dalle loro finestre,
attendendo il ritorno dei propri padroni.
Padroni di che?
Di una tomba per persone vive,
tra fumo, smog, traffico e rumori,
illusione di una libertà e di una vita,
dove tutti vorrebbero e invece devono.

Grigiore quotidianoultima modifica: 2006-05-11T13:48:47+02:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “Grigiore quotidiano

  1. E’ vero .. “dove tutti vorrebbero e invece devono” .. le tue frasi mi toccano particolarmente , kissà .. in effetti è così se ci si riflette su .. la libertà è relativa, cm tutto del resto. Quella assoluta nn esiste e nn può esistere .. il mondo sarebbe mille volte peggiore d com’ è adesso forse .. se ognuno dovesse potersi permettere le libertà ke desidera .. la vita è anke adattamento. Eh già.. sto dicendo cavolate forse?? Può essere ;D Nn farci troppo caso. Un bacione!!!! Buon pome!!!!!

  2. … mmm… dici che le piacerebbe?? … magari le dirò di provare… tanto lei è ricciolina… non ha problemi di piastra, come me… 😀 !! mmm… “… tutti vorrebbero e invece devono”… verissimo… io per esempio: si, io non voglio “dover” (… e non do)… ma vorrei… però alla fine… visto che non ottengo mai… diciamo che sto in quella situazione di equilibrio che mi permette di non sentirmi in colpa… per niente… 😉

  3. diciamo che in sto periodo vedi il bicchiere mezzo vuoto piuttosto che mezzo pieno.. insisto.. non ti fa bene condividere il tetto con l’ex coniuge! in sto periodo mi sa che ti ci vorrebbe una bella vacanza… oppure di fare sport.. ecco!!! la mezza maratona tra danimarca e svezia!! ahaha, sto scherzando, spero di averti fatto sorridere! 🙂 ma guarda il giro che mi faccio io sabato prox con la bici.. e dei progetti a cui lavoro come la bologna-roma in bici.. concentrati su cose belle che tirino fuori il meglio di te..

Lascia un commento