Ancora…

Se il tempo cancella il dolore e lenisce le ferite, perchè le mie sono ancora così vive? Perchè soffro d’amore? Che sia la mia colpa quella di amare? Come in vasi comunicanti, che tra gioia e dolore ci sia una condizione di equilibrio? Che ogni gioia che dai debba essere per forza compensata dal dolore? Perchè dopo tutto questo tempo … Continua a leggere

Desideri…

Ti farei stare con me finchè vuoi, ti farei conoscere un sentimento immenso, ti farei scoprire la dolcezza di un abbraccio nei momenti di gioia, ti farei sentire il calore di un bacio nei momenti di sofferenza, ti farei da compagno leale, sincero e fedele, ti farei esplorare luoghi che non conosci, ti farei … ma tu non ci sei

Che tristezza!

Che tristezza, ieri sera sono uscito con quei pochi amici che mi sono rimasti dopo anni di matrimonio casa e lavoro, ed ho provato a reintegrarmi nella vita sociale di questa città. Forse perchè pioveva, forse perchè non sono più abituato, o forse solo perchè c’erano solo coppiette o uomini, mi sono sentito fuori posto, il classico pesce fuor d’acqua. … Continua a leggere

Blog reality

Il blog è un posto strano, o perlomeno curioso. Chissà se anche nella vita reale le persone che si incontrano qui, scambierebbero gli stessi sentimenti, le stesse parole, le stesse emozioni con chi si trova lì con loro, chissà!Personalmente non credo possa essere così; Prendiamo me ad esempio, credo di essere una persona riservata ed introversa, più disposta ad osservare … Continua a leggere

Pioggerella triste

tic tic, tic tic cadono piano, vicino e lontano, tic tic, tic tic, gocce minute, leggere e quasi mute, tic tic, tic tic, la terra ed il mare vanno a toccare, tic tic, tic tic, coprono tutto, bello e brutto, tic tic, tic tic, la monotonia non andrà via, tic tic, tic tic, non c’è calore ma solo grigiore tic … Continua a leggere

Ho pianto!!!

Da non credere! Ora ho la certezza di essere proprio esaurito!!!Questa sera tornando a casa mi sono fermato a comperare un DVD e la scelta è caduta su A.I.Credete, mi sono messo a piangere!Mai successo in vita mia di mettermi a piangere per un film, ecchecc… forse perchè ultimamente sono sempre da solo e mi tengo sempre tutto dentro, forse … Continua a leggere

Dell’amore

Mi dispiace sentire sempre più persone affermare che l’amore non dura per sempre. Anche da coloro che conosco personalmente sento dire che quando le cose non vanno bene il sentimento non può durare, ma secondo me è solo perchè non siamo più capaci di apprezzare le piccole cose di tutti i giorni, pretendiamo invece di dare, non siamo più disposti … Continua a leggere

I tramonti

L’acqua calma del lago in cui si specchiano cime ancora bianche di neve, questo ero io. La pace e il silenzio interrotti dal cinguettio degli uccelli, questo ero io. I boschi ed i prati di un verde intenso macchiati dai vivi colori dei fiori, questo ero io. Questo ero io quando stavamo insieme, l’immagine del mio spirito. Perchè ora sono … Continua a leggere

Due in uno

Se avete letto ciò che scrivo in questo mio spazio segreto, probabilmente avrete notato che quando ho scritto "Se sarà amore", c'erano delle parole in grassetto.Nessuno ha notato che leggendo solo quelle in grassetto, le composizioni erano due? ciao