Muffins alla nutella

Ecco qualche cosa di speciale per la mia pausa caffè preferita  Ingredienti per 12 muffins 375g di farina autolievitante1/2 cucchiaino di bicarbonato30g di cacao110g zucchero di canna125g burro fuso2 uova sbattute125ml latte125ml yogurt bianco12 cucchiaini da te di nutella mandorle e codette di cioccolato per decorare Setacciate la farina con il cacao e il bicarbonato, aggiungete lo zucchero e mescolate. … Continua a leggere

Le mura

Ora ricordo, l'obliato tempo dell'interiore mia forza,del tempo in cui lo mio spirito scandiva della vita lo scorrere, mia anch'essa, quando libera e forte si ergeva al mondo dinanzi, come bastione immobile. Restan ricordi di immensi confini ove pensieri sereni volteggiavan sovrani, amici che tali restavan perchè parte di un più grande di me universo, che tuttavia da me dipendeva … Continua a leggere

Marron glacée

Ecco qui un piccolo esperimento che ho fatto mentre ero assente… mi sarebbe piaciuto condividere il risultato con voi ma causa troppa golosità del sottoscritto, ormai è rimasto solo un piatto vuoto…sigh! Va bene, vuol dire che la prossima volta vi invito in anticipo ok? Buona giornata a tuttiii … ed un bacetto, che fa sempre piacere 😉

Il deserto

Cos'è la gioia dov'è il futuro,angoscia, di chi spera l'impossibile,la vita, le speranze, i sogni,un sorriso leggero e malinconico cela infinite solitudini,involucro dorato e non spirito,il secondo più prezioso del primo,eppure tanto fragile da non poter brillare.Polvere, polvere d'oroma pur sempre polvere.Deserti dentro. Un saluto a tutti, ed un bacio a chi lo vorrà.