Filastrocca della vita

Ho vissuto un amore, l’ho visto morire, giorno per giorno, senza poter reagire. Ho vissuto un immenso e straziante dolore, mi ha tolto il respiro e spaccato il cuore. La morte ho pregato nei miei silenzi, più di una volta l’ho vista innanzi, non mi ha voluto mi tiene in vita, ogni giorno combatto una sfida infinita. Col tempo l’apprezzo, … Continua a leggere

Mah! La maratona

Sono perplesso, dopo tutto questo tempo passato ad allenarmi per la maratona, ogni volta che esco a correre faccio sempre più fatica. Non sò se riuscirò a reggere le 4 o 5 ore che mi servono per percorrere tutti i 42 km della corsa. Ci proverò ma anche sabato, uscito ad allenarmi, non sono riuscito a superare le 3 ore … Continua a leggere

5.30

Oggi mi sono svegliato alle 5.30 e non riuscendo più a riaddormentarmi sono andato a correre in attesa che venisse l’ora di andare al lavoro. Era da tanto che non andavo più a correre al mattino e non ricordavo fosse così bello. Il silenzio delle strade deserte, il fresco della notte ancora vivo su tutte le cose, la luce del … Continua a leggere

Correre sIempre!

Giornata tranquilla oggi in ufficio, forse perchè le fiamme gialle che da una settimana ci onorano del loro controllo non hanno rilevato nulla di irregolare…hehehe…come siamo bravi 🙂 Comunque, a parte questo, rientro a casa, che da quando son separato è di un silenzioso che…quasi mi angoscia…vabbè, penso, dopo nove ore di pc quasi quasi mi accendo il pc…mi manca … Continua a leggere

…e intanto in archivio…

…lunedì devo andare in tribunale per chiedere una copia autenticata dell’atto di separazione… Ma tu pensa questi personaggi…ALLUCINANTE! Per un’operazione che non richiederebbe più di 2 minuti a far tanto, devo aspettare una settimana! Ci credo che poi l’Italia va in rovina. Visto che dalla data dell’udienza è passato più di un mese mi hanno detto che l’atto si trova … Continua a leggere

Stanco di vivere

Se solo ci fosse una soluzione per non continuare a vivere una vita senza futuro, ma come? Mi sento come una barca alla deriva, sorpresa dall’uragano e che viene trasciata dagli improvvisi vortici che si sono creati a causa dei venti impazziti. Tento di reagire con tutte le forze ma…nulla, non c’è niente da fare, aspetto l’ultimo guizzo di vita prima … Continua a leggere

Le tre amiche

Sognavo, ieri notte, facevo uno strano sogno, ma che è rimasto chiaro e nitido nella memoria,     sognavo una tigre, bella e fiera, che attraversava la savana sotto il sole. Non sò se stesse solo passeggiando o se stesse cercando una preda, di certo aveva un portamento regale, come si addice appunto ad una tigre giovane e piena di vita. … Continua a leggere

Acqua

Piove, dalle finestre linee verticali delineano un orizzonte sfuocato, sullo sfondo i monti rinverdiscono di nuova vita, la terra beve linfa vitale che presto restituirà in pure sorgenti, cerchi concentrici si susseguono e si annientano tra cento torrenti, giochi di luce e riflessi che a caso colpiscono, l’aria diventa piacevole ai sensi e ridona benessere. Un attimo prima della vita, … Continua a leggere