Il limite

Sveglia alle cinque e trenta, tutto è pronto ed alle sei sono già per strada, mentalmente faccio un elenco di quello che ho preso per verificare che tutto sia a posto, lo faccio sempre quando parto per questo genere di cose, anche la più piccola dimenticanza può creare dei grossi problemi. E’ tutto ok, l’unico dubbio è il thermos, spero … Continua a leggere

Come l’acqua

Nella sabbia affondano le onde del mare, quando di notte, lente, giocose, la spiaggia lambiscono, ribolle tumultuosa la spuma del torrente dopo un fragoroso salto dalla montana rupe, fuoriesce potente dalla teiera il vapore che spezza i silenzi delle fredde giornate invernali, mentre di sussurri riempie il sonnolento scorrere tranquillo di un fiume in una calda giornata d’estate. Gioia passione forza e … Continua a leggere

Nuova meta

E’ deciso, non so quando, non so come, ma ho deciso che arriverò in vetta al monte bianco, in fondo cosa sono 4810 metri? Pericoloso? Boh! Lo vedremo. Difficile? Non c’è niente di facile ma non possiamo saperlo fino a quando non proviamo, ho bisogno di nuovi stimoli, di sentirmi vivo. Devo pur riempire quel grande vuoto che porto dentro, … Continua a leggere

Il simpaticone

Martedì mattina, ore 5.45, la sveglia come al solito. alle ore 6.00 sono per strada con micropile tuta e scarpe da ginnastica, un po’ di stretching e via con una corsettina leggera, giusto per svegliarsi un po’, sì perchè a quell’ora anche se sono in piedi il mio cervello è decisamente off line. Dopo pochi minuti passo nei pressi di … Continua a leggere

Ricordi…

Quando si resta veramente soli si capisce quanto vale un sorriso. Se il silenzio è interrotto solo dal nostro respiro ci accorgiamo di com’è grande il mondo. Un amore che finisce fa capire quanto futili siano le cose importanti. Quand’è l’ultima volta che abbiamo detto ti amo con la gioia di dire ciò che si prova? Io…non ricordo più quando, per me restano … Continua a leggere

Momento no

Ho affrontato una sorte che non ho meritata, strappandomi il cuore ti ho accontentata. Ti aiuto ogni giorno nel tuo cammino, sfido il buonsenso per starti vicino. Mi sono mutilato da sposo ad amico, le emozioni schivo come inimico. La tua scelta rispetto come hai voluto, ogni giorno trascino il pesante tributo. Passano lente le ore ed i giorni, i … Continua a leggere

Sonno

Che sonno! Ho molta sonno! Ho estremamente sonno! Ho assolutissimamente sonno! Che sonnooooooooooooooooooo! aaawww zzz…fonf…zzz… SBAM!!! TUMPHF!!! Rattle rattle plink sboink! Scommetto che se qualcuno leggerà questo post sarà preso da una sensazione di sonno irrefrenabile e non potrà fare a meno di sbadigliare … awwwwww che sonno! —————————————————————- Attenzione, io non sono presente e questo post è stato scritto … Continua a leggere

Vittime delle valanghe

Ieri pomeriggio, 13 gennaio 2008, quattro giovani che non conoscevo ma che abitavano abbastanza vicini a me sono morti travolti con le loro motoslitte da una valanga staccatasi dal monte Maniva. Fa sempre molta tristezza sentire queste notizie, ancora di più quando la cosa accade vicino a noi. Per chi come me pratica sport invernali e che spesso, anzi, quasi … Continua a leggere

Solitari

Vivo la mia solitudine, fatta di silenzi e ricordi, progetti e speranze, sogni. Vivo con pazienza e calma, forza e dolcezza. Per l’amico c’è sempre un sorriso, all’amica una affettuoso abbraccio, ed all’inatteso ospite del confortante thè, questi sono stati i tuoi insegnamenti, queste le piccole cose da non scordare. Io, che vivo con la mia compagna, io che spero … Continua a leggere