Come fare una buona colazione senza avere niente a disposizione…o quasi.

Tortino ‘squik Farina – 300g circa zucchero – 100g lievito di birra – 15-18g latte – 200 ml sale – qb vaniglia – una bustina lievito per dolci – una bustina nesquik – ovviamente! Mescolare tutto per 40 minuti e cuocere a 180° per … boh, ero al telefono hehehe… andare ad occhio e usare il trucco dello stizzicadente.   … Continua a leggere

micromachines

Ieri sera la mia macchinina mi stava lasciando a piedi, poveretta, dopo 14 anni di onorato servizio temo che inizi a perdere qualche colpo e questa cosa non va affatto bene! Non ci sono fondi della comunità europea a cui attingere? Se c’erano quelli per fare le rotonde ci saranno anche quelli per far circolare le auto intorno a quelle … Continua a leggere

Capperi!

Considerando che da quando sono ritornato single le finanze sono quello che sono causa mutuo stratosferico, uno finisce che impara ad arrabattarsi con quel che trova in frigorifero, senza necessariamente andare al supermercato. Questa sera infatti ho avuto l’ispirazione, ho cucinato il tacchino ai capperi. Ci sarà chi storce il naso ma io l’ho trovato molto gustoso, ecco cosa serve, … Continua a leggere

Certi silenzi …

Nel blog di una persona a me molto cara, ho letto di un posto silenzioso e quasi magico, in cui le cose assumono la loro giusta dimensione e si resta come sosopesi, ovattati ed immobili ad ammirarne la bellezza…o almeno io l’ho interpretato così. Questo è quello che le avrei voluto dire, se fossi stato lì in quel momento. Il … Continua a leggere

I want you

Solitamente non mi occupo di certe cose perchè secondo me fanno solo male al sistema nervoso e non servono a nulla, ma oggi facciamo un’eccezione…che visto il periodo potrebbe anche starci. Io non capisco, veramente non capisco! Va be’, sarò scemo, che posso farci? Il fatto è che non riesco proprio a capire come facciano gli Italiani, e metto la … Continua a leggere

Le ciaspole

Attrezzo col quale si cammina agevolmente (o quasi) nella neve fresca, conosciute anche come racchette da neve stanno ritornando in voga dopo un lungo tempo di abbandono. Personalmente però, preferisco gli sci con le pelli di foca, almeno quando si arriva in vetta si ha la possibilità volendo, di farsi una bella discesa. Le ciaspole le ho provate per la … Continua a leggere

E tutto torna bello…quasi

Dal post precedente si evince che ieri non è stata proprio una grande giornata, io scemo che mi lascio prendere ancora da certi ricordi, devo guardare avanti e bla bla bla… ma…va be’, lasciamo stare. Alla fine sono riuscito a convincermi, ho preso la mia cara motina e sono andato a fare un giro al lago di Garda. Bene, mi … Continua a leggere