No more life

L’amore perfetto

Pensare a se’ stessi…come si fà ad amare qualcuno pensando a se’ stessi? Mi capita sempre più spesso di sentire persone che dicono di amare, ma che per non esporsi alla solitudine, per non rischiare di perdere tutto nel caso qualche cosa non vada come dovrebbe, pensano a mantenere una vita parallela, una via di fuga da prendere nel caso le cose non vadano come vogliono…squallido! E soprattutto, non si instaurerà mai un vero rapporto d’amore ma un contratto di comodo, in cui ci si ama a metà ed alla prima difficoltà ci si abbandona seguendo strade diverse…ed al giorno d’oggi è sempre più così!
E’ assurdo! Come può essere possibile amare qualcuno completamente, sinceramente e senza condizioni, se si adotta quel modo di pensare?
No, non io non sono così, e mi rifiuto di diventarlo. Certo, amando con tutto me stesso e mettendo la persona che amo al centro di ogni mio pensiero, facendola diventare ragione della mia vita stessa, se un giorno mi dovesse lasciare resterei senza nulla, la mia vita perderebbe senso e non ci sarebbe più niente in grado di farmi rialzare, di darmi quel briciolo di speranza che a volte è indispensabile per rialzarsi ed andare avanti…ma…io sono sicuro, credo, e ne sono convinto, che le persone che non mettono l’amore al centro della propria vita, non vivranno mai fino in fondo, non saranno mai completamente felici, e penso che un giorno d’amore incondizionato, seppur con i suoi rischi ed i suoi difetti, non potrà mai essere paragonato ad una vita vissuta a metà.
Ogni volta che dico alla mia principessa che le ho dato il cuore, che è parte di me, non lo dico per dirle qualcosa, lo dico perché le ho permesso di entrare in me, l’ho messa al centro di tutto quello che faccio che dico e che penso, cioè, le ho affidato la mia vita, vivo per lei, la amo senza mezze misure, non esiste più nulla all’infuori di lei, e spero che possa capire che ogni suo gesto ha il potere farmi esultare di gioia, o morire di dolore. Sì, la mia vita è sua e devo solo avere fiducia in lei, spero che resti sempre con me, e che anche lei trovi la strada per legarsi a me così intensamente, che vivremo l’amore perfetto, quello che si desidera per tutta la vita ma che è quasi impossibile trovare…forse, lei ed io, l’abbiamo trovato, ma dobbiamo crederci, e lo farò, ed anche questo, lo farò per amore.
Amare incondizionatamente qualcuno che ti ama incondizionatamente…è l’amore perfetto, la fonte della felicità.

L’amore perfettoultima modifica: 2009-10-05T08:45:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo