No more life

Parole che fanno pensare

 Mi è capitato di leggere un titolo, in un blog, che mi ha fatto molto pensare, diceva piano con l'affetto…sì, mi ha fatto pensare e dopo se lo ritroverò, passerò a ringraziare chi l'ha scritto.
Dicevo che queste parole fanno pensare perchè ad un certo punto mi è capitato di rendermi conto che dare e ricevere troppo affetto forse non va bene, ed io lo faccio spesso, ma penso anche che sovente chi dona, lo fa con entusiasmo e quindi mai e poi mai potrebbe pensare di fare una cosa sbagliata!
Un errore? Ma donare tutto l'affetto di cui si è capaci, senza condizioni, sarà veramente sbagliato?
Sì, quelle parole mi hanno fatto pensare, ed un po' mi ci identifico. Forse si sbaglia a dare tutto, anche se in buona fede, senza chiedere nulla in cambio, e poi, quando ci si rende conto che così non va bene, ci si chiude in sè stessi, un po' per il grande dolore, ed un po' per cercare di non fare del male…l'affetto si trasforma in solitudine, e la solitudine in dolore…sì…queste parole mi hanno fatto pensare…ma la solitudine resta…e vedo un po' di me in quel titolo.
Mi ritornano in mente scene di molti anni or sono, quando ho rinunciato alla corazza che avevo sul cuore perchè una cara persona mi diceva di credere nei sentimenti, è stato un lungo cammino, è stata dura, ma sono uscito allo scoperto, e forse ho sbagliato, perchè quando incontro persone a cui tengo continuo a sbagliare, senza rendermene conto.
La solitudine, ecco cosa potrebbe ricostruire la corazza intorno al mio cuore, ma forse è per quello che ho così paura, che sono così angosciato dalla sua presenza, è perchè ho già conosciuto la fredda tranquillità che può dare una corazza sul cuore.
Già…continuo a pensare…persone care…persone desiderate…paura di esagerare…solitudine.
Parole che fanno pensareultima modifica: 2006-07-18T17:14:48+02:00da
Reposta per primo quest’articolo