No more life

Le mie prime crépes

Ieri sera per rilassarmi e non pensare mi sono dedicato alla cucina ed ho provato a fare le crépes, che sinceramente non avevo mai provato a fare (impara l'arte).
Quindi, visto che era la prima volta mi sono "abbassato" a leggere almeno una ricetta per avere un'idea di come si facesse.
Preparo gli ingredienti, seguo più o meno quello che c'era scritto sul ricettario e … la preparazione era finita ma mi avanzavano le uova!!!
Cosa caXXo mi hanno fatto prendere le uova se poi non me le fanno usare? Deluso dalla lettura ripongo il ricettario e penso "ora si fa a modo mio". Ricettario di m…., penso. E va bene confesso, ieri sera le mie espressioni erano un po' colorite, hemm … diciamo poco raffinate hehehe … ma andavano in tono con lo stato d'animo … ma non abbattiamoci dai, in questi casi si dice che c'è di peggio, anche se secondo me consolarsi con le disgrazie altrui è una gran str … sempre meno raffinato hihihi …
Torniamo alle nostre crépes ed al momento delle uova, dicevo, che ci faccio ora con queste uova? Non avevo voglia di elaborare strane procedure e quindi mi sono limitato a metterle nell'impasto così, tuorlo e chiare, tutto insieme e mescolare ben bene, ci ho aggiunto un po' di zucchero, poco zucchero, giusto un cucchiaio, e poi ho iniziato la cottura.
Miracolosamente sono venute abbastanza bene, e dopo le prime tre o quattro ho provveduto subito ad apportare la prima modifica hehehe … ed ecco a voi le crépes al caffè!!! Come ho fatto? Semplice! Ho aggiunto ancora un po' di zucchero e qualche cucchiaino di caffè solubile … che dire? Risultato più che soddisfacente, vale la pena ripetere l'esperimento alla faccia del ricettario hehehe … magari proverò con la cioccolata … ed oggi sono proprio contento, ci vuole così poco a volte … buona colazione a tutti !!!
P.S. E' vero che sono contento ma qui in ufficio è meglio che non lo sappiano o se ne approfitterebbero immediatamente, quindi grrr … stupido ricettario!!!
Un sorriso

Le mie prime crépesultima modifica: 2006-12-11T08:46:32+01:00da
Reposta per primo quest’articolo