Le mie prime crépes

CrépesIeri sera per rilassarmi e non pensare mi sono dedicato alla cucina ed ho provato a fare le crépes, che sinceramente non avevo mai provato a fare (impara l'arte).
Quindi, visto che era la prima volta mi sono "abbassato" a leggere almeno una ricetta per avere un'idea di come si facesse.
Preparo gli ingredienti, seguo più o meno quello che c'era scritto sul ricettario e … la preparazione era finita ma mi avanzavano le uova!!!
Cosa caXXo mi hanno fatto prendere le uova se poi non me le fanno usare? Deluso dalla lettura ripongo il ricettario e penso "ora si fa a modo mio". Ricettario di m…., penso. E va bene confesso, ieri sera le mie espressioni erano un po' colorite, hemm … diciamo poco raffinate hehehe … ma andavano in tono con lo stato d'animo … ma non abbattiamoci dai, in questi casi si dice che c'è di peggio, anche se secondo me consolarsi con le disgrazie altrui è una gran str … sempre meno raffinato hihihi …
Torniamo alle nostre crépes ed al momento delle uova, dicevo, che ci faccio ora con queste uova? Non avevo voglia di elaborare strane procedure e quindi mi sono limitato a metterle nell'impasto così, tuorlo e chiare, tutto insieme e mescolare ben bene, ci ho aggiunto un po' di zucchero, poco zucchero, giusto un cucchiaio, e poi ho iniziato la cottura.
Miracolosamente sono venute abbastanza bene, e dopo le prime tre o quattro ho provveduto subito ad apportare la prima modifica hehehe … ed ecco a voi le crépes al caffè!!! Come ho fatto? Semplice! Ho aggiunto ancora un po' di zucchero e qualche cucchiaino di caffè solubile … che dire? Risultato più che soddisfacente, vale la pena ripetere l'esperimento alla faccia del ricettario hehehe … magari proverò con la cioccolata … ed oggi sono proprio contento, ci vuole così poco a volte … buona colazione a tutti !!!
P.S. E' vero che sono contento ma qui in ufficio è meglio che non lo sappiano o se ne approfitterebbero immediatamente, quindi grrr … stupido ricettario!!!
Un sorriso

Le mie prime crépesultima modifica: 2006-12-11T08:46:32+01:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “Le mie prime crépes

  1. ciao piccolino, ho letto il tuo post tristissimo sulle persone che cambiano, peggiorando…p oi ho letto questo delle crepes attirata dalla foto…e ho scelto di commentare questo per iniziare la settimana col piede giusto!! alla faccia dell’esperimen to…ma sei bravissimo!!! non so se quelle nella foto sono proprio quelle che hai fatto tu, ma la faccia è meravigliosa!! senti un po’, ma dentro che ci hai messo??? NUTELLAAAAAAAAA ??? mamma, che vogliaaaaaaaaa. ….buona settimana piccolino mio!! smack smack smack

  2. Ehm, grazie. Per il discorso delle foto, purtroppo è il mio cruccio. Purtroppo la mia digitale è di pessima qualità e mi è stato detto dal fotografo che per mettere a fuoco si deve stare ad almeno 2 metri. Sono in attesa di una digitale nuova e più seria. bacio. gata

  3. Claudio sei grande e io ti sono sempre vicina anke se ti trascuro..Sei il mio mito e faccio il tifo x te..E nn preokkuparti..O gni tanto è utile usare espressioni clorite..Ti alleggeriscono l’umore nero e magari ti alleviano la rabbia..E poi cn le tue crépes mi hai fatto venire una fame..Mi sa ke vado in cucina a vedere ke cosa c’è..Un bacione grande e un abbraccio..Tvb!
    Ziggy

  4. Se non sono troppo indiscreta di dove sei se non sei molto distante da qui?? Verona è una bellissima città poi in questo periodo è molto suggestiva. A che regalo pensi tu? I baci di dama…buoni però devo essere sincera: non li ho mai fatti ma cercherò di provvedere:). Buona serata. Gata

  5. Sei un cuoco nato!!! butti li le crepes… come ridere…^^ per me la cucina è una cosa che mi impegna molto, specie le paste fatte in casa, per me la cosa più facile e che mi viene sempre bene è il sugo per la pasta, il resto non è il massimo, dipende dalle volte… mi attengo alle ricette della mia zona e per i ltempo che ho basta e avanza. Non mi è venuta la rima sigh! Ciao un bacio

Lascia un commento