Dell’amore

Mi dispiace sentire sempre più persone affermare che l’amore non dura per sempre.

Anche da coloro che conosco personalmente sento dire che quando le cose non vanno bene il sentimento non può durare, ma secondo me è solo perchè non siamo più capaci di apprezzare le piccole cose di tutti i giorni, pretendiamo invece di dare, non siamo più disposti a sacrificarci per chi ci stà accanto.

Io sono sicuro che è possibile amare qualcuno per la vita, ma forse è per questo che la mia (la vita), non è come la vorrei, come non lo è quella di chi insegue i propri ideali ma non può raggiungerli da solo.

Così, mentre pensavo a tutto ciò, mi è venuta l’idea di dedicare a tutti quelli che passeranno di qui alcune righe, righe che spiegano quale sia il mio concetto di amore e la differenza di esso con la passione, perchè l’amore come lo intendo io dura veramente una vita, e mi dispiace per voi se non ci credete.



Parlami di desiderio e di passione,

parlami dell’intensità dell’emozione,

parlami di sogni proibiti o agognati,

parlami di quelli non realizzati,

parlami sempre con tutto il cuore,

fammi sentire il tuo calore,

ma di una cosa ti prego davvero,

che il tuo parlare sia sincero,

non illudermi ora, non spezzarmi il cuore,

se non sarà per sempre

non chiamarlo amore.


ciao

Dell’amoreultima modifica: 2006-04-26T13:15:12+02:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Dell’amore

  1. Io nell’amore ke dura ci credo..Anke xkè ho una storia a distanza da 8 mesi con un ragazzo ke vive a Roma..Ed è veramente difficile stare con lui e fidarsi ciecamente senza poterlo stringere e senza sentirlo accanto..Credo di essere una delle poke xsone ke ci crede e mi sa ke tu fai parte dell’esiguo numero..
    Alla fine ke ti importa? L’importante è ke tu ci creda..Gli altri ke vivono in una società usa e getta e ke pensano ke anke gli affetti siano così, nn puoi fare altro ke compatirli..Xkè secondo me nn capiscono e si xdono il meglio 😉
    Ziggy

  2. Non so se l’amore sia eterno o no (anke se lo spero),quello ke so è ke è amore qnd si da tutto se stessi all’altra persona, qnd si mette il 110 per cento in un rapporto, qnd le difficoltà nn si cercano di nascondere ma si affrontano e si superano insieme…
    certo so ke nn è amore qnd ci si arrende subito al primo problema, e purtroppo mi sono accorta ke sn tante le persone ke lo fanno, tante le persone ke gridano all’amore eterno e poi alla prima diversità di opinioni si lasciano…mah
    bgiornata

Lascia un commento