E intanto il tempo se ne va …

Certo che la vita è strana.
Fino a poco tempo fa, quello che più desideravo era avere una casa, un lavoro, una famiglia, e non necessariamente in quest’ordine…insomma, desideravo sentire di avere qualche speranza per il futuro.
Adesso, a pochi mesi dal definitivo naufragio delle mie speranze, conduco una vita monotona, fatta di lavoro e mestieri di casa, di doveri e di debiti da pagare per aver tenuto una casa che non riesco più a vedere come vorrei, e tutto questo perchè? Per aver creduto di poter esere felice con una persona che invece ha reso la mia vita un inferno, ma forse neanche, ha semplicemente cancellato i miei sogni, le mie speranze, e malgrado tutto continuo a volerle bene, ad ospitarla sotto il mio tetto senza chiedere nulla in cambio, ad accudirla come si farebbe con una sorella alla quale si vuole bene, a ringraziarla per ogni gesto che sembra affettuoso. Non sò per quanto ancora avrò la forza di andare avanti senza pensare al futuro.d3936caa0bc9e686e3698033b8aeabae.jpg Il futuro, che concetto strano, in certi momenti così brillante ed in altri così vuoto, privo di significato. In fondo cos’è il futuro se non un’altra alba, un’altro giorno, un’altro domani uguale a oggi che è uguale a ieri e sarà la stessa cosa di dopo domani?…il futuro, non mi va ora di pensare al futuro, non voglio pensare se potrò essere felice domani quando è così impossibile esserlo già oggi, ma in fondo, esco sulbalcone e guardo la piantina di basilico giù, sotto l’acero, e sono contento che cresca forte e profumata, e penso che anche per questa sera può bastare, dopo il lavoro, i problemi, l’indifferenza e l’egoismo di chi mi stà intorno, anche per questa sera ho trovato la forza di fare un sospiro di speranza prima di addormentarmi.
Buona notte

E intanto il tempo se ne va …ultima modifica: 2007-09-18T22:52:05+02:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “E intanto il tempo se ne va …

  1. sei uno stregone??? è da gg che mi riprometto di passare ma ogni volta mi metto a cercare cose nel web e perdo la tramontana, ma con questo non è che non ti penso. Dimmi come stai? Dimmi che hai ritrovato il sorriso e che fai ancora quei dolci stronca dieta… 😉 ****** baci e baci ancora******

  2. Sai Claudio, non è solo un sospiro è un passo in meno verso la serenità, solo che dovresti staccarti da lei, altrimenti non riesci a uscire da questa apatia. Per quanto tu le voglia ancora molto bene e ti senta legato alei, dovresti allontanarla dalla tua vita perchè è come una zavorra che ti trattiene e non ti fa voltare pagina. Tu hai bisogno di questo, di ricominciare a vivere una nuova vita, che non sarà facile, ma ti porterà ancora momenti felici. Lo sento…ti do la buonanotte. Un abbraccio con affetto Nya

  3. nooooo, non ci siamo proprioooooooooooo
    ma che combini claudiuccio mio?? io me ne vado per un po’ e al mio ritorno trovo questo sfacelo?? non va bene cuccioletto, non ci siamo proprio. Ho letto che la tipa, lì, sì sì, la tua ex moglie, dico, proprio lei, quella là…se ne sta lì da te, bella fraccomoda e fraccalassa a scroccare l’alloggio dopo tutto il male che ti ha fatto?? e tu, tranquillo e buono, che te la tieni dentro casa TUA, E SOTTOLINEO TTTUUUAAAAAAAA, senza ribellarti?? Facesse per lo meno i servizi, lo accetterei anche, MA FORSE PERO’!!!
    …ma se addirittura, dopo che ti sei schiantato per una giornata intera al lavoro per racimolare i soldi per un mutuo di una casa di cui non te ne frega più niente, devi anche tornare a casa e fare le pulizie, cucinare, fare la cucina, stirare…eccheccazzo, nooooooooooooooooooooooooo, NON E’ TOLLERABILE!! vivi con lei a casa tua, senza però avere i benefici del vivere da solo. Spiegami tu, cosa è cambiato rispetto a prima del divorzio?? un benemerito cazzo…e lo sai bene!! Mi auguro che tu non stia ancora sperando di riconquistarla e che non ti stia facendo stupide illusioni. La signora sta solo approfittando sfacciatamente della tua bontà e disponibilità…però quando è troppo è troppo…mo bastaaaa!!! se ne andasse a casa dai suoi se non sa dove altro andare e ti lasciasse libero di ricominciare a VIVERE.

    Scusa eh, se mi sono permessa di parlarti con questi toni così duri…so che non sono fatti miei e che forse non mi dovrei neanche permettere di scrivere certe cose…ma lo sai che ti voglio bene e che non tollero le ingiustizie e la gente che se ne approfitta. Si percepisce dal tuo post che sei un uomo triste, avvilito, senza più ambizioni, senza più speranze….cazzo, sei giovane e questo non posso accettarlo. Hai tutta la vita davanti…ma se lei ti offusca la visuale…grazie che non riesci a vedere niente.
    Rifletti su quello che ti ho scritto…se vuoi rispondermi…fallo ad uno dei miei tanti indirizzi mail che hai!
    ti voglio bene…ma te ne vorrò di più se la manderai a cagare…ok???
    ahahahah…jà questa era una battuta!! ;o)
    a presto
    D.

  4. Una canzone che ho amato moltissimo dice :

    “Il futuro è un ipotesi, forse l’ultimo alibi che vuoi, il futuro è una scusa per ripensarci poi”.

    Taglia, Claudio, definitivamente. Inizia dalle cose materiali, e potrai farlo anche dentro di te. Altrimenti sarà un trascinarsi continuo. Inutile. Disastroso. Per te. E un pò, perchè no, anche per lei. Ti abbraccio forte.

Lascia un commento