Felice imbarazzo

Ore 12.26, suona il telefono, guardo chi sta chiamando ma il numero è nascosto…un dubbio…rispondo.
Pronto…una voce di donna dall’altra parte…parla velocemente, non capisco se è così o se è agitata…si fa riconoscere, è lei!
Quasi senza darmi il tempo di pensare mi ringrazia, dice che è stato un pensiero stupendo, che mai nessuno aveva fatto una cosa così per lei…io ascolto mentre penso “strano, bella come sei mi sarei aspettato il contrario”, ma non lo dico.
Io praticamente bloccato dall’emozione riesco solo a rispondere che è stato solo un piccolo dono, un pensiero, che è la prima volta che faccio una cosa così ma che l’ho fatta perchè sono rimasto senza parole.
Quasi non riesco a parlare mentre lei continua dicendo che è un bouquet bellissimo…complimenti dice, tu sì che sai come far emozionare una donna…ora però quello più emozionato sono io, cerco di minimizzare, le ripeto che ho sentito il desiderio di farlo perchè è la più bella donna che abbia mai visto, e le chiedo se è possibile incontrarsi.
Sempre gentilmente mi risponde che purtroppo non è possibile, dice che sono arrivato tardi perchè è da poco andata a convivere e che non può.
Penso nooo! E subito le rispondo che lo immaginavo, che me lo aspettavo, bella com’è. Ora ho fretta di chiudere, non volgio che si accorga quanto è importante per me, ha la sua vita e per nulla al mondo vorrei interferire nella sua felicità. Chiudo la telefonata augurandole tante bellissime cose, un ciao, un suo ciao…click…silenzio…per sempre.

Tu bellissima e quasi sconosciuta non lo puoi immaginare, ma per un attimo mi hai reso la persona più felicemente imbarazzata del mondo. La felicità di chi per una frazione di secondo ha toccato il cielo con un dito, e questo momento, le sue emozioni, mi resteranno sempre nel cuore, non lo dimenticherò mai più. Grazie 

Felice imbarazzoultima modifica: 2008-03-19T13:45:00+01:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Felice imbarazzo

  1. wow!!
    cazzo!!
    però, dai, hai visto che ti ha chiamato?
    che dolce!
    mi dispiace claudiè della tua delusione…ma sicuramente ti ha fatto bene!!
    hai preso un po’ di coraggio, hai scavalcato il muro della timidezza ed hai superato brillantemente il tuo passato…anche se solo per un secondo!
    ti auguro di trovare presto una donna che ti scaldi il cuore!
    un abbraccio

Lascia un commento