Anniversario di matrimonio

Domani è il nostro sesto anniversario di matrimonio, anche se ormai non c’è più niente da festeggiare. Sono settimane che non ci sentiamo, fatta forse eccezione per qualche sms del tipo “lasciami la posta nella cassetta” o cose simili. In pratica ho una grande angoscia, sono qui da solo seduto sul divano che scrivo queste cose e penso a come desidererei avere accanto una persona che mi ama veramente, ma non posso permettermi certe debolezze, non ho più una vita da vivere ma solo da sopravvivere, non sarebbe giusto sperare in un briciolo di felicità, magari di serenità, quella sì, ma la felicità, quella vera, quella che si vede solo negli occhi di chi si ama senza condizioni, quella non è più per me, non ne sono più capace e forse è meglio così. E’ proprio mentre penso a queste cose che mi verrebbe da telefonarle per chiedere se anche a lei succede di sentire un vuoto così grande, così profondo che anche a distanza di mesi da quando se n’è andata non mi permette di affrontare il mio destino serenamente. La verità è che per quanto mi sforzi di allontanare il suo ricordo non riesco a cancellare quello che ho vissuto, a dimenticare che quel giorno ho dato la mia stessa vita a lei e che ora ne sto pagando le conseguenze, ma non riesco ad essere ne’ arrabbiato ne’ indifferente ne’ deluso, semplicemente mi manca e domani mi mancherà ancora di più. Forse uscirò in bici, forse andrò in montagna a camminare oppure starò chiuso in casa col mio pappagallino, ma di certo starò solo, lontano da tutti per vivere un giorno di sofferenza che sarebbe potuto essere di gioia, ma probabilmente il vero amore non esiste più, è solo nel mio cuore.

Domani, un giorno da ricordare.

502033130.jpg

 

Anniversario di matrimonioultima modifica: 2008-10-04T21:48:25+02:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Anniversario di matrimonio

  1. Non posso credere che tu creda una cosa del genere!
    Non ti è permesso. “… ma non posso permettermi certe debolezze, non ho più una vita da vivere ma solo da sopravvivere”
    Col cavolo! Si sa benissimo che nulla è prevedibile, ci si illude di aver trovato l’oro e si rimane con la sabbia in mano ma la vera sfida caro mio è non arrendersi MAI. Dimmi dove sta scritto che hai finito d’amare? Solo nella tua testa e così facendo ti stai già chiudendo un sacco di porte in faccia!Credo che alla fine ti meriti una possibilità di vivere ancora.Sicuramente tutti hanno le proprie colpe o forse le cose vanno in un certo senso per far spazio a qualcosa di meglio.
    Impara ad avere fiducia in te stesso, a dirti che troverai ancora un amore che ti lascerà senza fiato e con il batticuore.Come potrebbe qualcuno amarti se prima di tutto non ti ami tu?Devi trasmettere vita se vuoi avvicinarti gente viva e che da amore.
    Tira su le maniche e dopo il momento di sconforto e dolore riparti alla grande.
    Kri

  2. Io, perdonami amico mio, io non ce la faccio a scrivere le mie stupide, idiote parole sotto questo tuo sfogo. Io non posso farlo. Perché l’unica cosa che posso darti è sedermi accanto a te e stare in silenzio, finché non ti sarà passata. E se ci vorrà ancora tempo e tempo e tempo perdonami, ma è quel che posso e riesco a darti. Mi fa male sapere che stai così. Ma non ho né le parole, né la soluzione, né altro. Solo, ascoltarti. E, prometto, è quello che farò sempre. Ti voglio bene

Lascia un commento