Vivo per lei

Non so se è giusto o sbagliato tutto questo amore, principessa. Non ho mai provato un sentimento così intenso verso qualcuno ed ho tanta paura, forse ti sto dando troppo tutto insieme, dovrei rallentare, anche se è il cuore che mi fa agire così, e dandoti tutto insieme temo che non si possa sentire completamente, come vorrei, quanto è grande il mio amore per te.
Non mi hai mai conosciuto realmente, cioè, come sono nella vita di tutti i giorni, e forse non ti piacerei, forse sarei troppo freddo e distaccato, mentre tu conosci l’altro mio aspetto, quello che non è permesso a nessuno di vedere, quello che solo la persona che amo, tu, può vedere, e forse, se  si notasse quanta differenza c’è tra i miei due modi di essere, si capirebbe davvero quello che provo per te.
cuoredonato.jpegE’ un pensiero così, che mi è venuto per caso, perché l’amore non dovrebbe mai essere dato per scontato, non lo vorrei mai, non dovrebbe mai diventare un’abitudine, non lo si vedrebbe più, perché poi non lo si guarda con i giusti occhi, non lo si apprezza più appieno, e si rischia di buttarlo via, nell’abitudine, ed è il dono più prezioso, l’amore, un dono che quando lo si riceve dovrebbe essere preso ed accarezzato, cullato, custodito gelosamente ed alimentato giorno dopo giorno, perché ce n’è così poco a questo mondo di vero amore, c’è così poca voglia di vivere per qualcuno rinunciando al resto, sempre tutti timorosi, protetti dietro uno scudo, sempre a cercare di mantenere un certo distacco in modo che se qualche cosa va storto non ci si trova isolati, che modo di vivere è questo? Che modo di amare è se non ci si da completamente accettando anche il rischio di restare soli? Vedi, è anche per questo che ho paura, perché non conosco altro modo di amare se non quello di vivere per te principessa, perché forse non accadrà mai o forse sì, ma se un giorno, un terribile giorno, tu decidessi di lasciarmi da solo io non avrò più una vita, come potrei? Perché dovrei avere ancora una vita quando la mia vita sei tu? Quando tutto il resto ha un senso solo perché mi permette di essere legato a te, di dedicarmi a te, per darti ogni cosa che possa farti piacere, aiutarti, renderti felice, solo per la gioia di vederti sorridere, di esserti accanto, senza chiedere nulla se non la gioia di poter vivere per te?
Ti do la mia vita, giorno dopo giorno, aspettando e sperando che ci possa essere qualche cosa di bello nel nostro futuro, ma proprio perchè non ci è concesso conoscere il futuro, mi fa tanta paura, principessa, perché se penso che nel futuro, forse, ci si potrebbe mettere insieme seriamente, tu ed io, noi, il solo pensiero mi rende tanto felice e non so descrivere l’emozione che proverei, la gioia, no, non ci sono parole per questo, per dire quanto sarebbe grande, ma se per qualche sfortunato caso resterò senza poterti amare, no, non voglio pensarci, non voglio credere che tutto questo un giorno possa essere buttato via, potrei morire, dentro di sicuro, ma anche fisicamente, come sono stato male l’altro pomeriggio quando stavi male tu, ed ho paura.
Metterò tutto me stesso per riuscire a mantenere vivo quello che ci unisce così ora, e spero che anche tu continuerai a volermi il bene che dimostri ogni volta che ci incontriamo. Penso che in questo modo una strada insieme, forse, la troveremo, se mi vorrai. Spero che sapremo resatre uniti, e per questo, anche per questo, la mia vita è tua, per quello che vorrai farne, per quello che può valere, per la gioia che le vorrai dare, ed anche per questo ho tanto bisogno di te, ti amo, ti desidero, per vivere.


Vivo per leiultima modifica: 2009-07-01T09:05:00+02:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Vivo per lei

Lascia un commento