Che tristezza!


Che tristezza,

ieri sera sono uscito con quei pochi amici che mi sono rimasti dopo anni di matrimonio casa e lavoro,

ed ho provato a reintegrarmi nella vita sociale di questa città.

Forse perchè pioveva, forse perchè non sono più abituato, o forse solo perchè c’erano solo coppiette o uomini,

mi sono sentito fuori posto, il classico pesce fuor d’acqua. E pensare che era l’ambiente in cui mi trovavo così bene anni fà!

Oppure è perchè il mio tempo è passato? Mah!

Comunque, a metà serata, quando mi è stato chiesto se avevo voglia di andare in disco,

ho diplomaticamente risposto che quel locale era frequentato da gente troppo giovane

e sono tornato a casa.

In effetti è la verità, autentica al cento per cento, ma non è la verità giusta.

Sono fugito? Forse! O forse è la paura di chiudere una storia chiusa da tempo e la necessità di credere che lei tornerà da me, pur sapendo che non sarà così.

Eppure oggi c’è il sole, che tristezza!

Che tristezza!ultima modifica: 2006-04-30T11:00:41+02:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento