Skyrunning

 Correre correre…uff uff…cheFFatica!!!
Sono morto, non c'è una parte di me che non mi faccia male…cammino a stento…ma chi me le fa fare certe cose?
Sono distrutto sì, ma quanto sono felice? Troppo!
Hei hei, è stato fantastico, un tempo splendido, panorami unici, atleti preparatissimi, tanta voglia di arrivare e spirito sportivo, un pizzico di agonismo ma senza voler strafare, giusto per trovare il proprio limite, ed anche questa volta l'ho trovato hehehe…sì sì, sono soddisfatto!
Tralascio la parte della corsa, che in tre ore e mezza ce ne sarebbero di cose da raccontare! La partenza e l'arrivo invece no, quelle ve le racconto perchè meritano di essere ricordate.
Allora…arrivo sul luogo della gara…il tempo non è il massimo, promette pioggia…a me piace correre sotto l'acqua e mi facilita rispetto ad altri…sono già felice così…poi però rimarrà nuvoloso o leggermente soleggiato, niente altro…evabbè, mica si può avere tutto.
Ritiro il pettorale, lo guardo…mmm…106, che strano numero penso…mi fa venire in mente la peugeot hahaha…che cavolo di abbinamento…ed inizio a riscaldarmi con qualche piccola corsettina nel prato…nooo, un leggero fastidio ai polpacci…forse il giorno prima ho esagerato con l'allenamento…mi assale subito l'angoscia, ce la farò? Che stupido che sono, dovevo stare a riposo ed invece mi sono allenato, no Claudio no! Non sei capace di fare niente! Ed ora vedrai che non arrivi in fondo alla gara, vedrai che non ce la farai!…Hei! Fermo Claudio, che pensieri sono? No no…prova, vai, parti e non pensarci, arrivi fin dove arrivi e comunque non prima di aver finito le forze…ok, ecco lo spirito giusto, il Claudio vero, che non si arrende alla prima difficoltà…ecco, stanno chiamando tutti a raccolta, inizia la spunta (appello)…pochi minuti, faccio partire il cadiofrequenzimetro ed il conto alla rovescia, cinque minuti e si parte.
Siamo qui tutti raggruppati…un po' stretti, molti saltellano, altri schiamazzano, qualcuno si riscalda i muscoli, tutti tesi e pronti a scattare…uno scatto che durerà delle ore…picchietto i talloni al suolo, mi scarica la tensione, sono ansioso di partire, di vedere se tutte le ore passate ad allenarmi sono servite a qualche cosa… Ecco…prontiii…VIAAA!!! Liberatorio…in un attimo la tensione si affievolisce…ci si deve concentrare, mantenere il ritmo del gruppo di testa, non perdere terreno fino alla prima ripidissima salita, sarà quella che farà la differenza, per ora resisti Claudio corri lungo la strada sterrata che porta alla salita…un leggero dolore ai polpacci…passerà, stai andando bene…guarda, c'è anche l'elicottero della televisione…che fanno? Hopps…ma stanno inquadrando proprio te…hahaha…ma sono matti? E chi sono io per avere un tale onore, solo perchè sono un po' spostato dal gruppo, non seguo la loro scia ma corro la mia corsa…boh! Che m'importa? Corri Claudio vai così…il ritmo è giusto, il battito del cuore costante, il fiato regolare…ce la farai. 🙂
…tutto il percorso è stato un susseguirsi di emozioni ma verrebbe troppo lungo raccontarle…
Tra poco c'è l'arrivo…pochi minuti e ci siamo…le forze stanno per abbandonarmi…riesco a malapena a correre aiutato dalla discesa, ma alla prima salita sarò costretto a camminare…lo sforzo stà durando da ore ed ormai è più una corsa di inerzia, non vedo l'ora che finisca, davanti a me l'ennesimo concorrente che prova a resistermi, alcuni li ho superati, altri mi hanno superato…correttamente…sen za esagerare…questo non vuole che passi…lo capisco…in questi momenti ogni concorrente che ti sorpassa ti porta via un po' di morale, la tua si abbassa e la sua si alza…ok, c'è ancora un po' di strada…ti studio…verifico quanta forza ti rimane…non puoi averne molta di più di quella che ho io…ecco…è chiaro…al prossimo attacco non puoi resistere, in quella salita c'è abbastanza spazio…bene…lo sapevo…non corri, ma io ho ancora un briciolo di forza, posso fare pochi passi di corsa anche in salita…e lo avverto…il tuo senso di impotenza quando raccogliendo le mie ultime forze ti supero in pochi balzi sù per quella leggera salita, i muscoli che mi bruciano…ora sei tu che mi devi prendere…ma non riuscirai…ho visto la tua forza esaurirsi…vedi? Stai camminando…ed io corro…malamente…stremato.. .al limite della resistenza fisica…ma corro, e non puoi più raggiungermi…poche centinaia di metri al traguardo, l'ennesimo concorrente all'orizzonte, non corre più…cammina, forse ci riesco, provo a prenderlo…no…troppo lontano, non riuscirò…mi sembra di avere un'infinità di aghi infilati dolorosamente nei muscoli delle gambe, una smorfia di dolore sul viso, ma corro leggermente…devi sapere che ti stò arrivando…devi sapere che sarebbe stata solo questione di tempo…ti è andata bene…ecco l'arrivo…non riesco a prenderti…ma ci sono solo pochi metri di differenza…e tu non corri…peccato, ma va bene…sono felice…25 km di salite e discese per un dislivello di 2400 metri, percorsi in 3 ore e 20 minuti…sono felice…distrutto ma felice…una  sosta nello stand per un massaggio…due belle e simpatiche massaggiatrici che mi leniscono i dolori muscolari…piacevoli cure dopo tanto dolore…i muscoli stremati…vale la pena partecipare anche solo per questo hahaha…l'attesa del risultato…una breve dormita…amici che non sapevi fossero lì e che quando hanno sentito il tuo nome sono venuti a cercarti per farti i complimenti…vincitori e vinti che pranzano insieme…graduatoria…166 su 300…non male Claudio, non male…Non sei un professionista, ma contro i professionisti ti sei difeso bene…l'anno scorso 284, quest'anno 166, l'anno prossimo? Hehehe…piano Claudio piano…non è la corsa domenicale dell'oratorio, è il campionato italiano…stai calmo e fai sempre quello che riesci…senza esagerare…ok…non mi monto la testa…è stato bellissimo.
Corri Claudio corri
Grazie a tutti voi che mi avete accompagnato nei miei pensieri per tutto il tempo…avete corso un po' anche voi 🙂

Skyrunningultima modifica: 2006-07-17T11:25:15+02:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

17 pensieri su “Skyrunning

  1. Io credo che smetyterò di fumare solo quando avrò dei cuccioli, ne sono straconvinta. prima di allora, non potrò farne a meno. Abitudine, di cui non si può far a meno. Come l’amore. Sono contenta che ti piaccia quello che ho scritto. In realtà .. il post .. diciamo sopra la foto .. è realtà. Quello sotto, è un vecchio racconto. Scritto di getto. E ci sono strane similitudini tra la realtà, e la mia fantasia. Quasi una premonizione. Che vuò fa !!! Certo che ti è consentito baciare una tigre .. se lo fai con dolcezza si ammansisce sai ?!

  2. Urge una precisazione la storia è ambientata nei giorni nostri questo ragazzo americao ebreo è un ricco e giovane in carriera un tipo un pò sopra le righe perfettino, che si trova in russia con altri personaggi anche loro sopra le righe, non si parla di guerra sono semplicemente alla ricerca di un donna ormai anziana che nella seconda guerra ha salvato di suo nonno, la guerra non cè non se ne parla è marginale la storia è su questo viaggio in ucraina e ne succedono di cose divertenti, non è facile spiegare un film bisogna vederlo ciao maratoneta mil:-)

  3. Non male…..verame nte….ottimo risultato visto e considerato che eravate in trecento…comp limenti di vero cuore….Penso che puoi ritenerti soddisfatto di te stesso..orgogli oso anche perchè non hai mollato e ci hai creduto fino all’ultimo…E cco il segreto per affrontare la vita…crederci ..credere in ciò che siamo e in ciò che facciamo…cred ere negli obiettivi che vorremmo raggiungere e che possiamo raggiungere se nn smettiamo di crederci….For za….faccio il tifo per te…..sempre avanti tutta…..un bacio….

  4. Ah ecco cos’era quella strana stanchezza che accusavo nel weekend… dicevi che io sono buona, mah forse è solo paura di affrontare il senso di colpa nel far soffrire gli altri.. non lo so, sta di fatto che è più facile per me soffrire che far soffrire volutamente. Un bacio e complimenti per la gara.

  5. allora…ho aperto il fotoalbum, ho inserito l’immagine che volevo inserire nel post, leggo le proprietà, ecc, le inserisco nel box come faccio con tutte le foto che prendo generalmente da internet…ma vado a postare e…niente!! la foto non si vede. comm’aggia fa??? please, cancella il commento di prima…lascia solo questo!! ok??

  6. CIAO..si si lo so tantissimo ke non aggiorno il blog e soprattutto nn passo a farti un salutino.ma sono un po’ presa.
    appena riesco ho l’ultima avventura in moto su per la valmasino, ke tra l’altro tu ke sei appassionato di SKYRUNNING, forse conosci perkè tutti gli anni ad agosto fanno il trofeo KIMA, appunto una gara di skyrunning, ke nn vorrei sbagliarmi (vista la mia ignoranza in materia) ma vale anke per il campionato mondiale o qualcosa giù di li…

  7. ciao son Die! cazzarola complimenti davvero, bell’impresa!! ! e meno male che dicevi che avevi un ginocchio fuori uso! piccolo appunto: il gg prima di una gara importante non si va a correre!!! l’ultima settimana pregara la si fa di scarico e il gg prima della gara è un delitto andare a correre! 😉 non che m’interessi, ci mancherebbe, non corro manco + in pianura, ma per partecipare al campionato italiano ti sarà servita una società, o ti sei iscritto da “libero”? ultimamente non seguo il blog, mi sono stancato, se sapevo che avevi la gara ieri che ero a casa l’avrei vista in tv! oggi avevo un gg di ferie e me ne sono andato a fare 24 km secondo il mio gps in montagna.. ma camminando! in totale, comprese la pausa pranzo e pause foto e penniche ci ho messo 10 ore ahahah, ma ovviamente non guardavo l’orologio, ero lì per godere e assaporare con lentezza dei panorami fantastici in silenzio.. non c’era nessuno, solo in cima a un monte ho incontrato un gruppo di crucchi (nell’appennin o reggiano!) e un pastore con il suo gregge più avanti. la montagna va gustata, e non di corsa! va assaporata con lentezza, una gioia che non vorresti finisse mai 🙂 (mi sembra la favola della volpe e l’uva eheheh tutta invidia la mia!) Per il resto tutto bene, in bocca al lupo per il viaggio al nord, e attenzione al fascino delle fanciulle nei paesi baltici.. le mie fonti di intelligence mi dicono che ci sono ragazze da infarto.. e pure dolci, che non se la tirano! secondo me ti fermi lì… catturato da una di loro.. nel caso “blocca” una sua amica che ti raggiungo 😉 infine la storia nata via blog.. io mi sono innamorato due volte sul blog.. con tutte e due le ragazze ci sono uscito.. ma erano tutte e due troppo belle dentro e fuori per me e mi sono preso due bei due di picche che mi hanno devastato.. ma siamo ancora qua! duri a morire!!! 🙂 sulla tua amica (ora ex amica?) di blog sono incerto tra due.. sarà “punk” o “una bella notte con un cielo stellato”…? 😉

Lascia un commento