Le mie solitudini

 La mia solitudineAccidenti mondo blog!
Qui più tempo passa e più si resta soli…e ci si accorge di non essere poi così preparati alla solitudine come si pensava.
E va bene…ci dovrò convivere per un mese…tanto vale che mi porti avanti.
Basta! Ricordo all'asilo quando la maestra per farci stare zitti ci faceva fare il gioco del silenzio…hehehe…ingenui che eravamo!
O forse solo giocherelloni, chissà! Probabilmente però a quei tempi si stava molto meglio…meno problemi…più occasioni di stare insieme…più capacità di divertirsi con poco…mmm…ho un po' di nostalgia…ma no! E' solo quella sensazione di solitudine che si avverte quando ci si trova tra mille persone e ci si rende conto di non conoscerne nessuna.
Un po' come Robinson Crusoe naufragato nel mare della gente…sì…mi sento un po' così … un naufrago del destino…ma devo abituarmi all'idea … mi aspetta una vacanza piena di silenzi e solitudine…dove la mente ed il fisico verranno messi a dura prova…ma che alla fine mi servirà per abituarmi al futuro…già, il futuro…perchè sono coscente di ciò che mi aspetta dopo aver lasciato tutte le amicizie, tutte le conoscenze, tutti i giri, per dedicarmi a costruire un futuro che invece ora è cambiato, non è più mio…lo sò bene che per rinascere si deve prima morire…ed allora che morte sia, ma rapida! Per favore, fai in fretta, questa lenta agonia mi distrugge…per ora meglio non pensare…devo abituarmi al silenzio…alla solitudine…devo abituarmi alla vita…ma quale?
Ed intanto il tempo passa ed il giorno della partenza si avvicina…sono un po' preoccupato…ma non mi tiro indietro…ci provo…vada come vada…il pensiero della solitudine mi angoscia…ma non accenderò neppure il cellulare…non ci sarà nessun contatto…così sia.
Nessuno mi cercherà…nessuno cercherò. Perchè la vita è così…e la mia peggio di altre…ma spero di essere abbastanza forte da non cedere.
Buona notte
Le mie solitudiniultima modifica: 2006-07-18T01:01:48+02:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “Le mie solitudini

  1. Ciao, un proverbio dice:(se tutti portassimo i nostri problemi in piazza alla fine ogniuno si riprenderebbe i propi)…. mai disperare…. e la solitudine può essere un ottima compagna a volte…ma nn chiuderti (nessuno mi cercherà, nessuno cerherò) lascia che sia e prendi ciò che puoi..sono sicura che tornerai con un sacco di nuove esperienze e pazienza se non saranno tutte rosa serve anche il grigio no? E poi prendi esempio dalla gara di ieri, intanto parti, il poi viene da se…adesso chiudo ti ho già annoiato abbastanza buona notte e sogni sereni Lidia

  2. Tesoro mio..Scusami se in qst gg ti ho trascurato un pokino..Cmq sn tornata sabato e sn 3 gg ke esco con Gianni..! Sn completamente cotta di luiiiiiii xD..Vabbè..Merc oledì partiamo x Roma xkè il 20 si laurea mio fratello e poi dal 22 al 5 agosto vado al mare cn i miei..Qnd posterò nn lo so, xkè in qst gg nn ne ho voglia..Cmq ti penso sempre e ti voglio un mondo di bene..Un bacio..:)
    Ziggy

  3. claudio, scusa se te lo chiedo, ma cosa ti sta succedendo? perchè sei così pessimista? a volte la solitudine aiuta a risollevarci dalla melma nella quale siamo affondati, e poi sono sacrosante le parole “meglio soli che male accompagnati!” . andare in vacanza da soli è un modo per conoscere gente nuova, per non fossilizzarsi sempre sugli stessi amici. è una splendida esperienza, si è assolutamente liberi di fare tutto ciò che più ci piace senza dover dare conto a nessun altro. e poi, posso dirti la verità, se i tuoi vecchi amici ti hanno abbandonato perchè tu ti sei buttato a capofitto nel lavoro, forse non erano veri amici. scusa se mi sono permessa…

  4. Sì tesoro..Un tuo squillo mi fa sempre tanto piacere..Solo ke sì, Gianni ha vinto..Ma io mi sento male ogni volta ke il pensiero va a Simone..Xkè è come se me lo fossi dimenticata..E qst nn è possibile..E ogni volta ke bacio Gianni mi sento tremendamente in colpa..:(
    Vabbè..Un bacio..
    Ziggy:)

  5. Bisogna prima toccare il fondo per poi iniziare nuovamente a risalire…dico no che funziona così e a dir la verità….stavo lta sono d’accordo….B isogna prima provare dolore per tornare ad apprezzare una gioia…piccola o grande che sia….Mi dispiace che una vacanza possa diventare quasi un lavoro di ricostruzione.. ..della propria vita…di se stessi…dei propri sentimenti….. sentimenti che pensi di non avere..ma ci sono..li hai semplicemente seppelleti sotto a quintali di cartacce….Nes suno ti cercherà? Forse torneranno a cercarti quando tu sarai tornato a cercare te stesso….Un bacio….

Lascia un commento