Muffins alla nutella

Ecco qualche cosa di speciale per la mia pausa caffè preferita 

Ingredienti per 12 muffins

375g di farina autolievitante
1/2 cucchiaino di bicarbonato
30g di cacao
110g zucchero di canna
125g burro fuso
2 uova sbattute
125ml latte
125ml yogurt bianco
12 cucchiaini da te di nutella

mandorle e codette di cioccolato per decorare

Setacciate la farina con il cacao e il bicarbonato, aggiungete lo zucchero e mescolate.

Incorporate il burro fuso, le uova sbattute e il composto di latte e yogurt, mescolate bene (il composto risulterà soffice ma appiccicoso).

versatene due cucchiai in ogni stampino da muffins, coprite con un cucchiaino di nutella.

coprite con il restante composto e cospargete di codette al cioccolato e scaglie di mandorle.

fate cuocere in forno a 180° per 20 minuti

lasciate 5 minuti nello stampo prima di sfornare

ed ecco il particolare  

Muffins alla nutellaultima modifica: 2006-11-28T09:26:33+01:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

23 pensieri su “Muffins alla nutella

  1. che vogli che mhan fatto venire qst dolcetti..io poi sno una grande golosa…dì certo qsti han la capacita di tirarti su piu di 1000 parole..perchè il cibo puo essere un grande amico…cmq mha fatto piacere vedere che mhai risp che ci sei..lo so cambiare è difficile ma avolte è necessario inevitabile..no n sempre costruiamo cose giuste ma anzi spesso ci circondiamo di persone negative..cambi are cmq non è distruggere perche quello che sei,la voglia di migliorarare è dovuta a queelo che uno è stato,al passato,alle relazioni sbagliate..io ho trovato degli amici nuovi ,ci credi in qst rapporti e spero di nn sbagliare,mi sto allontanando dal mio passato,è vero mi dispiace xchè quelle persone han significato tnt per me,cho condiviso mlte cose,ma io ora sto meglio,sn piu serena,non devp sentirmi in colpa…sn sicura che intorno a te ci sn mani tese pronte ad aiutarti ma sta a noi vederle..io per tanto tempo non l’ho viste..un abbraccio forte forte…

  2. Che ricettina….qu ello che ci vuole per combattere al meglio..l’infl uenza…eh si..ha vinto lei….Ciao carissimo…Son o in lenta ripresa…fisic amente parlando..per il resto…quando avrò sistemato la cosa..ti racconterò..ora sono troppo triste e demotivata….c redevo fosse più facile questa vita….ed invece…è una salita perenne…Un bacio e un forte abbraccio….fe lice di rileggerti….f elice tu sia tornato….

  3. No dico ma sei veramente tu che fai queste cose? Ma sei una sorpresa immensa sai che è proprio così che ti immagino.. un muffin al cioccolato di una dolcezza extrabiliante! Mi faccio forza si non si può lasciarsi andare al dolore pianger si deve ridurre ad unao sfogo ma non lascirsi sopraffare dallo socnforto non porta a niente se non alla fine prima che questa arrivi. Spero solo che sia più in la possibile perchè non sono pronta e non lo sarò mai… Vi sento vicini e questo mi da forza…grazie per le tue parole e mettimi da parte qualche muffin per domani che pazzo con la tazza del caffelatte… buona e dolce notte Claudio

  4. uhmm.. l’aspetto direi che è ok! il golosone approva! mi torna in mente la torta al cioccolato ricoperta di vaniglia mangiata al rifugio nel parmense.. e i porcini fritti! bah, per la neve son tranquillo, la stagione è lunga, e poi ho sempre preferito andare a sciare da febbario in avanti, quando le giornate si allungano e fa meno freddo, a dicembre e gennaio mi farò qualche giornaliero sull’appennino (Cimone o abetone), poi da febbraio se t’interessa mi sa che mi farò weekend lunghi sulle dolomiti

  5. mmmm….sembran o davvero appetitosi….. ci siamo dati alla cucina?come va il resto?sono stata un pò “latitante” causa studi e lavoro ahimè….ti rispondo al post del frigo….qualit à buona ne ho uno così bianco ma sicuramente per lo stile e poi adoro la bandiera dell’inghilter ra ^_^ un baciottolo….e pure un abbraccio và;) ma-ry

  6. Ricordo l’inverno scorso come uno dei periodi più bui della mia vita…Volevo innamorarmi..ma non ne ero capace…Il cuore era vuoto..silenzio so…muto….Qua ndo parlavo con la mia migliore amica le dicevo sempre: preferirei soffrire piuttosto che sentire dentro me tutto questo silenzio…..Il cuore voglio sentirlo vivo….voglio sentirmi viva..Ora sono viva….ogni tanto va bene…ogni tanto va male…..ma fa parte della vita…salite e discese..per apprezzare meglio il traguardo….Mi dispiace tu sia così giù…..sai che per qualsaisi cosa puoi contare su di me…io ci sono..sempre pronta ad ascoltarti..qua ndo e come vuoi….Un bacio e un abbraccione mio dolce amico….Buon pomeriggio….

Lascia un commento