Nel buio

Le persone cambiano quando il loro egoismo non gli permette più di vedere oltre sè stesse.
Le persone cambiano in peggio.
Le persone cambiano quando si sentono parte del mondo e cercano di migliorarlo anche per le altre.
Le persone cambiano in meglio.
Le persone che si sentono al centro del mondo difficilmente cambiano.
Quando le persone che cambiano in meglio vengono in contatto con quelle che cambiano in peggio…solitamente muoiono.

Non conosco il tipo di persona che sono, ma mi sento morire giorno dopo giorno.
Addio sogni d'amore, addio famiglia, addio immagini di bambini che giocano, addio voglia di vita.
Non ricordo più come si fa a ridere anche col cuore, non ricordo più perchè sognavo una vita felice, o magari semplicemente una vita normale.
Forse, però, c'è ancora qualche cosa per cui vale la pena vivere, è il ricordo di una gioia vissuta tanto tempo fa, l'ultimo ricordo che mi separa dall'oblio.
Perchè trattenere la goccia che vuole scendere dai miei occhi, lo saprò solo io, scendi ad inumidirmi la guancia, nessuno mi vedrà…nel buio.
Non devo pensare ai periodo felici, non serve sognare, ormai posso solo aspettare che la vita mi scivoli via, giorno dopo giorno.
Prima o poi le persone cambiano…e muoiono tutte.

Nel buioultima modifica: 2006-12-09T10:11:16+01:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “Nel buio

  1. Bello il post, però non mi hai convinto, dubito abbastanza che le persone cambino. E mi hai convinto (ma in effetti me lo avevano già detto), prima o poi muoiono, ma non è un granché come cambiamento. Se c’è qualcosa per cui vale la pena, che fosse ieri oggi o domani, è già in parte un’inattesa buona notizia. Ciao

  2. Credo proprio che avevi ragione nel dire che per entrambi è un periodo no .. le persone cambiano, secondo te?? Per me ci provano quanto possono, sempre se ne hanno un minimo di volontà .. ma quello che sei rimani .. io rimarrò in eterno la malinconica e depressa ragazza che in certi attimi mi accorgo d’essere, allora? Facendo questi pensieri mi sento in trappola, ingabbiata dentro me stessa, da cui non posso liberarmi .. hai mai sentito parlare qualcuno di volersi liberare di se stessa?? Ahah!! Sono folle!! Un abbraccio, un sorriso (e, credimi, è solo per te che sto facendo questa eccezione perché ho una faccia che farebbe rabbrividire quella di un mostro assetato di sangue) e .. tanti tanti bacetti ^_^ Smack!!

  3. la vita è uno schifo vecchietto, dannazione non dovremmo permetterle di farci del male. Non dovremmo nemmeno permetterle di toccarci in realtà. Veh che ti abbraccio, con tutte quelle luci persino brescia sembra più vivibile.. Quello natalizio è un periodaccio che ne dici? per fortuna si può fare le stupidine all’art,mai provato? Smack!!

  4. ciao claudio,ho letto i tuoi post al contrario prima quello sulle crepes e penzavo al solito quando si è incavolati,si ha una rabbia che neanche si sa da dove viene niente di meglio del cibo,soprattutt o se dolce e creativo,così si ci sente pure artisti culinari e meno in colpa..poi il post sul ambiamento e mi sono intristita,ho iniziato a interrogarmmi sul mio cambiamento,una cosa solo mia,che magari glia ltri nemmeno notano, ma per me è tutto,perchè io sono il mio mondo,se io cambio occchiali con cui guardare la realta cambia la realta,insomma tutto parte da noi..ma poi il post nel buio clà mha fatto piangere,gli occhi a ogni riga si inumidivano sempre di piu ,e quella lacrima è scesa,e non nel buio ma in questa assolata mattina di dicembre…clà non puoi nemmeno immmaginare quanto vorrei poterti abbracciare forte, e magari piangere insieme e poi guardarci e ridere,sai quelle risate isteriche,di quando scopri che la vita non è tutta qui,in cui ti dici che tanto dolore è innaturale,che cè un trucco,che qualcosa cambiera e ti vedi da fuori..e allora ridi..ridi e ti liberi..vorrei poteri dire cla andiamo indieme a correre oppure a camminare in montagna…perc hè la vita clà è cosi come le camminate in montagne,parti con iltuo zaino è pesante,fastidi oso e lungo il cammino,nei momenti piu duri di salita vorresti lasciarlo li,certo è pesante,fastidi oso..se cè un amico con te magari si puo dividere il peso in 2, proseguire sara piu facile..oppure si continua a camminare,ma non si puo abbandonare lo zaino dentro c’è tutto quello che ti serve,è il tuo passato e anche se pesante e a volte fastidioso non lo possiamo cancellare…la strada a volte è una ripida salita,magrai subito dopo c’è una discesa inaspettata in cui correre a perdifiato,oppu re lentamente pr godersi la semplicita del momento..sai clà la gioia che si prova quando si arriva alla meta?tutto è magico,da lassu..si è così vicini al cielo,alle nuvole e quando guardi in giu stenti a credere di aver fatto tutta quella strada di esserci riuscito e invece e così..ci sei riuscito!!!cla come trovi le forze nelle imprese sportive trovala in questo momento,vedrai raggiungerai anche questa difficile vetta..chiama un amico che ti porti lo zaino,uno che ti lanci la fune,uno che ti tenda la mano,perhè non importa come,l’importa nte è che ti godi il paesaggio che si vede da lassu,perchè te lo meriti..non so che c’e nel tuo zaino di così pesante ,pero aprilo..a volte ci portiamo dietro pesi inutili,quelli prendili e buttali via,senza timore,senza voltarti indietro,han gia gravato troppo sulle tue spalle,dopo sarai piu leggero e pronto ad affontare questo camminp…io ci saro sempre per quanto posso fare…ti voglio bemne,ed anche se è un po assurdo per il modo in cui ciconosciamo ti assicuro che lo dico sinceramente… scusa la lunghezza del post…sei speciale ti abbraccio…sor ridi sembra una cavolata ma dopo si sta gia meglio…

Lascia un commento