I want you

68dc566c141a3c25e08c1abcecdfd8e3.jpgSolitamente non mi occupo di certe cose perchè secondo me fanno solo male al sistema nervoso e non servono a nulla, ma oggi facciamo un’eccezione…che visto il periodo potrebbe anche starci.
Io non capisco, veramente non capisco! Va be’, sarò scemo, che posso farci?
Il fatto è che non riesco proprio a capire come facciano gli Italiani, e metto la maiuscola solo per convenzione, a non prendere tutti i politici e mandarli ai lavori forzati! In fonderia o in miniera…magari!
Ma è mai possibile che siano ancora lì a prenderci in giro? Tutti a litigare per una poltrona o per accaparrarsi una posizione “fruttifera”?
Sì perchè alla fine di tutto è proprio di questo che si tratta, di azzuffarsi per riuscire a spillare più soldi possibile a noi, poveri mammalucchi, non importa se poi tra vitalizi e stipendi, LORO mandano in deficit tutto il sistema economico del paese. Ma dico! Non sono soldi nostri? Mi piacerebbe sapere “al centesimo” dove vanno a finire, altro che burocrazia tempi tecnici e lungaggini! Queste cose non ci sono quando devono incassare, come mai? Mi fa veramente inviperire il pensiero che se invece di pagare il loro fancazzismo ed assenteismo, al quale dobbiamo assistere, si usassero quei soldi per sanare il deficit, pagare pensioni e completare, attenzione, non dico fare, dico completare, le opere di infrastruttura già iniziate, basterebbero pochi anni per azzerare il debito pubblico e migliorare sensibilmente il paese.
Allora, l’altro giorno pensavo che se mai dovesse venirmi la malaugurata idea di candidarmi ad una elezione, il che già di suo è fantascienza, non prometterei proprio niente, se non di lasciare tutto così, senza peggiorare, e di standardizzare gli stipendi dei politici, tutti, a partire dal presidente fino all’ultimo portaborse. 2000 euro mensili netti, circa 3000 lordi credo, e abolire tutti i privilegi di questa “casta”, dalle auto blu alla scorta a “tutto quello che gli va dietro”.
Sono o non sono dipendenti statali? E chi li paga? NOI! E allora! Perchè devono avere un salario astronomicamente superiore di chi li paga?
Fosse anche solo una questione di responsabilità ed importanza del loro lavoro, non sarei comunque d’accordo ma almeno mi verrebbe qualche dubbio, ma così?
A fare i pagliacci sono capaci tutti, e sinceramente non mi pare che ci sia mai stato nessuno che quando ha sbagliato abbia detto “ho sbagliato”, quindi nessuna responsabilità, nessun lavoro impegnativo, se non quello dello scarica barile.
2000 euro e leccarsi le dita!
Vogliono guadagnare di più? Aprono un’attività e lasciano la carriera politica. Vogliono migliorare il nostro paese? Si accontentano di “quel che passa il convento” e cercano di migliorare il paese.
Sì, quest’anno sulla mia scheda elettorale scriverò: “Signori, il vostro stipendio dovrebbe essere unificato a 2000 euro mensili, e sono regalati”, notare che la frase inizia con Signori solo per educazione, che di onorevole hanno ampliamente dimostrato di non avere più nulla.

Il mio blog non viene letto da nessuno ma … se capitasse … passate parola e fate così anche voi, magari queste elezioni sarebbero solo soldi buttati ma alle prossime elezioni probabilmente avremo candidati che tengono a noi invece che a riempirsi le tasche con il nostro lavoro.

I want youultima modifica: 2008-02-15T10:40:00+01:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

11 pensieri su “I want you

  1. Se leggi un pò dei miei post precendi ti renderai conto di quella che è la mia posizione politica e l’impegno che ci metto. Si può cambiare in Italia,ma bisogna mettrci la faccia,il tempo,l’impegno e il denaro.
    Sull’aborto se ne parlo…..
    Giorgio.

  2. Mon amour..quanti Claudio ci vorrebbero per cambiare le cose in Italia sedotta e abbandonata proprio da chi dovrebbe darle rispetto e dignità…a volte vorrei essere ancora bambina e non capire un cazzo di politica, mi risparmierei molte delle angoscie che mi assalgono…Temo che ci sveglieremo un giorno di botto calpestando una tera che non sapremo più come chiamare..un abbraccio dal profondo del mio piccolo e sciocco cuore

  3. Non è solo una questione di poca stima in me stessa, il problema è che non so individuare gli uomini che mentono. Prima sono pieni di principi cercano intelligenza, dolcezza complicità passione poi si ritrovano a volere: T… nel letto ma fuori dal letto statte per conto tuo! Quel post era una provocazione, purtroppo non tanto provocazione ma una amara realtà che molti uomini proprinano alle donne e non parlo solo di me stessa. Tu qui denunci la classe politica io una certa classe maschile che infanga anche quella classe buona di cui tu fai parte…

Lascia un commento