visita…

Oggi ortopedico, ore nove…

Ieri ho ricevuto una risposta ad una mail inviata qualche giorno fa…

Il medico Dott. XXXXX

ha risposto alla seguente domanda da Lei inviata il 11/4/2008

DOMANDA: Buongiorno, sono un 41enne con la passione per le corse podistiche. Purtroppo ho un ginocchio che è stato operato con cerchiaggio della rotula nel 1989 e che ora presenta una precoce usura della cartilagine ed alcune calcificazioni. I medici che ho consultato, vista la risonanza magnetica, dicono che devo limitare il più possibile la corsa e che tra qualche anno dovrò mettere una protesi. Volendo sentire un ulteriore responso ho prenotato una visita presso la Clinica XXXX per il 16 c.m. alle ore 9. Ho letto che ci sono delle possibilità di sintetizzare il tessuto cartilagineo, seppure a livello sperimentale, quindi vorrei chiedere il suo parere in proposito. Ringrazio anticipatamente per l’attenzione.  Cla

RISPOSTA: gentile signore, è vero, ci sono possibilità di trattare chirurgicamente una artrosi della rotula, ma devono esserci dei caratteri ben precisi della patologia . è necesario vedere ginocchio ed esami ( meglio una rm ). nel caso di una futura protesi , sappia che esistono anche protesi isolate per la rotula, che permettono di salvare le parti sane del ginocchio. per quanto riguarda la visita a XXXXXX, per certo non sarò io a vederla, in quanto visito solo su prenotazione, al 030XXXXX. cordiali saluti XXXXX

Andiamo e sentiamo…arrendersi MAI 

 

visita…ultima modifica: 2008-04-16T08:12:07+02:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “visita…

Lascia un commento