Felicità e paura

the.way.jpgCapita a volte che alcune persone, senza rendersene conto, ti facciano provare emozioni che non pensavi di poter ancora provare, e ti trasportino con loro, facendoti ricordare quanto sia bello stare insieme, quanto siano simili a te, nel modo di vedere le cose, di vivere le emozioni ed addirittura di pensare al futuro, al punto da farti chiedere se sia possibile stare così bene insieme. E’ una cosa allo stesso tempo strana e bella, e fa sognare chi, come me, non ha mai avuto troppa fortuna sentimentalmente…be’ non che mi lamenti (a volte sì), e c’è sicuramente chi sta peggio, magari se solo avessi più fiducia nell’altro sesso probabilmente sarei più sereno…ma se sono così che ci posso fare? Boh!
Disquisizioni filosofiche a parte, quando si incontrano queste persone, si resta spiazzati, ed il muro che piano piano ci si costruisce intorno al cuore, quello che ci permette di sopravvivere alle solitudini quotidiane, piano piano si assottiglia, si sbriciola, e ci si scopre, malgrado la consapevolezza che non sia esattamente “ortodosso”, a sperare l’impossibile, che se sta accadendo poi tanto impossibile non è, ma turbante forse sì, e non mi riferisco al copricapo. 🙂
Probabilmente la soluzione più semplice è farsi coraggio e malgrado l’assurdità della situazione, viverla ogni momento per quello che è, un passo dopo l’altro, nella vita…sono confuso, forse anche impaurito, ma andrò avanti, a piccoli passi, sperando di non inciampare …

[to be continued]

Felicità e pauraultima modifica: 2009-03-24T09:15:00+01:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Felicità e paura

Lascia un commento