Penso cose, dico altre?

E’ assurdo constatare come alcune persone percepiscano la loro realtà con un metro diametralmente opposto a quello che utilizziamo noi, per recepire la stessa informazione, mi viene persino il dubbio che sia io ad avere un modo di esprimermi troppo criptico…bah!
Capitava ieri sera, su msn, chiacchierando con un’amica che conosco da tantissimo tempo, ma che per un motivo o per l’altro non sono mai riuscito ad incontrare personalmente. Non che ce ne sia bisogno per essere buoni amici, sia chiaro, ma dopo tanti anni di amicizia a distanza è normale aver piacere di un saluto più reale, una chiacchierata che non consumi la tastiera 🙂
Ebbene, quest’anno, complice anche il calo di lavoro dovuto alla tanto declamata crisi (sorvolo), pensavo di andare a fare il turista al sud, cosa incredibile per me che adoro i climi freddi dell’ancor più freddo nord, e quindi evento più unico che raro.
Considerando l’unicità del viaggio pensavo di inserire nelle varie tappe anche qualche giorno in “zona amica di msn”, mi sembrava un pensiero carino unire l’utile al dilettevole.
Ieri sera, dicevo, chiacchierando del più e del meno con detta persona, la metto al corrente del fatto che da qualche tempo, ho ripreso a chiacchierare anche con una vecchia (ma giovane) conoscenza, sempre “di giù”, e che sto pensando di passare a trovarle entrambe.
L’avessi mai fatto! Si è arrabbiata tantissimo e ha cominciato a dire che non vuole vedermi, che passo da lei solo per “fare tappa”, che non mi fermo perchè sono prevenuto verso quei luoghi ecc…
No dico! Vi pare che qualcuno che si è gironzolato mezza europa in lungo ed in largo, anzi, mi manca il portogallo e l’ho girata praticamente tutta, dicevo, vi pare che sia una persona con pregiudizi? Ma per favore! Non so se mi ha dato più fastidio il fatto di essere stato marchiato come opportunista o come prevenuto. Fosse stata una persona che non mi conosceva e della quale non mi importava granché, la cosa non mi avrebbe neppure sfiorato. Detto da una persona così invece, non so, mi ha fatto male.

In breve
Io volevo dire: sto pensando di trascorrere le ferie al sud, così finalmente riesco a passare per un saluto da te e da altri conoscenti.
Lei ha capito: vado a trovare un’amica delle tue parti e già che ci sono mi fermo “anche” da te per una tappa.
Sono basito!
Mi viene il sospetto di essere un ingenuo…bah!

Penso cose, dico altre?ultima modifica: 2009-03-25T10:00:32+01:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Penso cose, dico altre?

Lascia un commento