Grazie della collaborazione

25/03/2009 h.16.00

protagonisti:
Lui
Lei
Io

Vengo chiamato a rapporto
Lui: ciao Claudio, sei sempre impegnato
Io: sì, abbastanza
Lui: come sei messo col lavoro? Ti organizzi da solo…
Io: sì, come al solito
Lui: ed ora che stai facendo?
Io: sto finendo il programma per l’analisi del fatturato che mi hai chiesto l’altro giorno, poi ho alcuni problemi dii connessione con l’altra azienda che vorrei risolvere, non sono bloccanti ma banno sistemati
Lui: ah! quale analisi?
Io: quella che mi hai chiesto di mandarti tutti i mesi in automatico
Lui: a sì, ma se proprio posso copiarmi i dati e fare il confronto a mano
Io: per me è lo stesso, dimmi tu quello che preferisci
Lui: be’ se non ti occupa molto tempo finisci pure…poi, abbiamo la necessità di contenere i costi, se ti orgnizzi il lavor di sicuro riesci a fare otto ore invece delle nove che chiediamo sempre ai nostri dipendenti
Io: sì, posso organizzarmi, non dovrei avere problemi
Lei: sì ma per le urgenze devi essere disponibile
Io: si va bene ma quelle sono dei casi a parte
Lei: sì ma devi essere reperibile in caso serva
Io: lo sono sempre stato, le urgenze le ho sempre considerate a parte
Lei: Ok, già che sei qui ci sarebbe fa fare l’analisi per quel progetto di trasferimento di codici, xxx diceva che sarebbe meglio se si potessero girare da così a cosà passando da su ma filtrando giù …
Io: ci sono alcuni casi che sicuramente daranno problemi, devo fare delle prove di fattibilità
Lei: Sì ma mi serve anche che venga stampato il riferimento A invece del B
Io: D’accordo do un’occhiata ma dovrebbe essere fattibile
Lui a Lei: Non c’era anche quel discorso di avere il fatturato di quelli su in Germania che da un mese non riusciamo ad avere?
Lui a me: E’ fattibile?
Io: Sì, mi sono fatto mandare l’elenco dei tipi di documento e me la sono fatta tradurre, ora posso collegarmi col loro database e filtrare i dati che mi servono, sia chiaro che per impostare il lavoro mi servono almeno quattro o cinque giorni perchè non so bene dove agganciare i dati, il loro databse è diverso dal nostro.
Lui a Lei: Be’ in questo caso …
Lei a me: sì perchè…forse te ne ho parlato qualche giorno fa…è un mese che li ho chiesti a loro e non mi hanno ancora mandato niente, ci servirebbe qualche cosa per sganciarsi.
Io: Si può fare ma causa mia ignoranza non posso farlo in fretta, devo cercare nel loro database e non lo conosco molto bene, ma non è impossibile ed una volta fatto possiamo avere il fatturato in due minuti, come facciamo adesso con xxx
Lui: va bene grazie, procedi
Io: ah! da quando devo incominciare a fare otto ore? Subito o settimana prossima? Subito?
Lui: così hai più tempo per godeti la vita
Io: sì, ho tempo per allenarmi
Lui: sì….

ore 16.45
Mia email a tutta l’azienda: Da oggi e fino a nuovo avviso il mio orario termina alle 17.15

ore 17.00
Lui risponde: grazie della collaborazione

ore 17.15
Sono l’unico ad uscire

Sembra tutto a posto, dopo dieci anni di collaborazione a nove, dieci, ed a volte molte più ore, ora ne faccio otto…ma allora perchè questa cosa mi da così fastidio?

arrivederci e grazie

Grazie della collaborazioneultima modifica: 2009-03-25T19:51:11+01:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento