questa mattina…prego

Che strana sensazione che è stata quella di venire al lavoro, consapevole che tu non ti saresti fatta sentire, Non mi è chiaro se è stato più triste o più angosciante.
Triste perchè anche se tu non vuoi legarmi a te, io forse senza rendermene neppure conto, a te mi lego ogni giorno di più,  felice di farlo, e dopo quello che hai deciso per noi, per il futuro, non dovrei, lo so, ma che ci vuoi fare, tu sei certamente più brava di me a tenere al loro posto i tuoi sentimenti, mentre io i miei, se li lascio uscire, come ho fatto con te, poi devo lasciarli liberi, forse frenarli, ma non riesco a rimetterli via, e quando ti ho baciata per me è stato come dire “tuo per sempre”. Ed ora che hai scelto di restare solo amici, non è facile amarti senza dirtelo. Un giorno mi pentirò di questo, lo so, a meno che non accada una di quelle assurdità che ogni tanto ci accadevano e che ci hanno fatto unire e stare così bene insieme, ma ok, l’avrò voluto io e sono terrorizzato dal dolore che dovrò affrontare, per il quale probabilmente non avrò abbastanza forza, ma se è per starti accanto ancora qualche attimo ne vale la pena, che così sia.
Angosciante invece, perchè penso sempre a quando te ne andrai, più o meno lentamente, lasciando intorno a me solo il silenzio. Già, quel silenzio che in quel luogo è stato magico, come hai scritto, “Lì mi sono detta che non avrei mai trovato un’altra persona come te, che apprezza fino in fondo un momento del genere, in silenzio, a guardare il mare, a sentire il vento. Cla, quello è stato il momento in assoluto più magico che io abbia mai vissuto.”. Ecco, quel silenzio che mi fece felice di essere là con te, ora mi fa paura, perchè sono sicuro che prima o poi accadrà, che te ne andrai per la tua strada. E’ giusto, non è mio diritto sognare di vivere con te dopo che mi hai chiuso la porta del tuo cuore per paura di quello che dice la gente, senza neppure lasciarmi l’opportunità di dimostrarti che sbagli, e quindi dovrò lasciarti andare anche se farei di tutto per tenerti. Questa è la mia angoscia più grande, essere consapevole che prima o poi dovrò affrontare nuovamente una vita senza te, e sarà terribile, com’è terribile pensare di avere trovato la persona che sai, che senti essere quella giusta, quella che al di sopra di ogni dubbio hai la certezza che è per te, e che malgrado questo devi far finta di non amare.
Potrei rinunciare a tutto per la tua felicità, lo sai bene, anche alla mia, ma devo proprio rinunciare al tuo amore principessa? Se puoi/vuoi, non privarmi dell’unica cosa che abbia davvero importanza! E’ la mia unica preghiera, ma che non sentirai mai.

questa mattina…pregoultima modifica: 2009-04-28T11:57:00+02:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “questa mattina…prego

Lascia un commento