Preghiera senza speranza

Oggi sono stanco, demoralizzato, deluso.
Non è possibile che stia accadendo, e malgrado questo ne sono consapevole, avverto il vuoto che arriva, mi strazia dentro, nell’anima.
E’ stato bello finché è durato, sentire oltre ogni dubbio che insieme potevamo avere una vita meravigliosa, che siamo così perfettamente affini da cancellare ogni possibilità di fallimento, se fossimo stati insieme.
Invece no, come tutti i sogni meravigliosi sta finendo, hai voluto così e non capirò mai il perché. Hai addotto scuse di esperienze passate, di impegni di vita, di ragionamenti razionali, come se quello che si può vivere insieme fosse una minaccia. Perché hai paura che io ti faccia male? Perché pensi che io possa interferire negativamente nei tuoi impegni, mentre l’unico sogno che ho è di esserti accanto ed aiutarti in caso tu lo chieda?
Dici che non ti vedi poi così speciale come affermo, sostieni che non hai nulla da dare, non sai quanto sei in errore, no, non lo sai. Non devi sapere di essere speciale per esserlo, e neppure devi dare sapendo di dare, devi solo permettermi di viverti ed essere te stessa, è questa la persona speciale, quella che senza saperlo mi regala il paradiso ogni volta che stiamo insieme. Devi solo permettermi si starti accanto ed essere te stessa, magari col cuore più disposto a toccare il mio, solo questo.
Purtroppo a forza di soffrire ci si chiude in se stessi, ed è questo che sta accadendo, malgrado i miei sforzi per mantenere vivi i sentimenti, sperando in un tuo appoggio, con i tuoi.
Non leggerai mai questa preghiera, ma io la faccio ogni giorno, ogni istante, prego che tu possa accorgerti di quanto grande sia l’affinità che ci unirebbe, prego perché tu possa darle una possibilità. L’ho ripetuto così tante volte che ormai sono convinto che non lo fai perché non ti fidi di me, di ciò che dico, e che quello che mi hai raccontato sia stato solo un mio sogno, che tu in realtà non abbia sentito quello che dicevi. No, non è possibile sentire una cosa così e malgrado questo ignorarla, sarebbe pura follia, sarebbe come arrivare ad un bivio e scegliere la via più facile che non porta a nulla piuttosto che quella difficile ma dove si intravede l’autentica felicità infinita, come infinito è l’amore che mi hai chiesto di distruggere. A volte le strade più facili non sono le migliori, e pregherò per te ogni giorno affinché tu possa capirlo, e forse prima che tu esca per sempre dalla mia vita, come stai facendo ora, capirai. Non farò più nulla per farti vedere ciò che non vedi o che non vuoi vedere, dipenderà solo da te, da quanta fiducia hai in me, e da quanto riuscirò a sopportare il dolore restandoti accanto. L’unica via d’uscita sarà attraverso il tuo cuore, è quello in bivio che porta alla felicità, la strada della serenità e della gioia passerà di lì, se saprai vederla.
Forse sono un illuso, un sognatore, una persona qualsiasi che pensa che tu ed io insieme si possa essere speciali, ma pensa solo per un istante cosa sarebbe se avessi ragione, a quello che si perderebbe per sempre, e forse capirai il perchè della mia preghiera, lo spero tanto, una prova, una sola.

Preghiera senza speranzaultima modifica: 2009-05-20T14:38:00+02:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Preghiera senza speranza

  1. Lo hai detto stesso tu…Ora tocca a Lei vedere.Tu ciò che potevi fare lo hai fatto.Solo con il tempo potrai vedere se Lei torna o non torna sui suoi passi,ma è inutile continuare a cercare di farle capire ciò che le hai spiegato credo più di mille volte.Cerca ora solo di distrarti e prova a pensarci il meno possibile,poi se qualcosa cambierà sarà Lei a dirtelo

Lascia un commento