Un altro giorno…

Passa, un altro giorno lontano da te, principessa, ma è anche un giorno in meno che mi separa da te.
Stammi vicina, non lasciare che i ricordi di questi ultimi giorni insieme, sbiadiscano consumati dal tempo e dalla distanza, o dalla quotidianità. Sono stati splendidi, meravigliosi, dolci e tranquilli, sereni. Ogni attimo che passiamo insieme mi sembra un sogno, e mi sento stupido quando te lo chiedo, quando sento l’immensa gioia che provo, quando posso coccolarti, e mi viene da piangere per la felicità…ma tu mi abbracci, mi stringi a te, e mi rendo conto che non è un sogno, mi rassicuri dicendomi che non è così, è realtà, è amore, sono momenti così intensi che mai nessuno riuscirà a cancellarli, e li tengo qui, nel cuore, aspettando che ritorni il giorno in cui finalmente potrò riabbracciarti, sognando il giorno in cui non staremo insieme pensando che poi ci si dovrà salutare, che non sarà un incontro bellissimo ma una vita insieme, armoniosa e bellissima come ogni momento che abbiamo passato fino ad oggi, ma senza l’ansia di doversi salutare ogni volta, un sogno che diventa realtà.
Heart-Sky-Plane.jpg
Mi chiedevi perché in certi momenti ti sembro seccato, infastidito, ma non ti devi preoccupare, te l’ho detto, è l’ansia e la consapevolezza che ci si deve separare, ogni volta, e mi faccio coraggio dicendomi che in futuro cambierà, che devo avere pazienza e contare su di te, su noi, sulla sincerità di quello che viviamo, e sono sicuro di questo, come che sei incantevole, ed ogni volta protesti, dici che non è così, ed ogni volta ti spiego che non parlo solo dell’aspetto fisico quando ti confesso che ti trovo bellissima, che già quello basterebbe, ma parlo di come sei bella anche nel cuore, di come sei speciale in ogni cosa che fai e che pensi, e forse lo sei anche esageratamente, perché pensare troppo alla serenità di chi ti sta accanto sacrificando la tua, in certi momenti è troppo anche per chi ha un cuore grande come il tuo, e vorrei tanto renderlo libero e sereno dedicandogli tutto l’amore che posso…
Sono consapevole che dovremo affrontare momenti difficili, distacchi angoscianti, forse anche qualche silenzio, ma posso affrontare ogni cosa se tu sei con me, se posso contare su di te, come sempre del resto, come hai già dimostrato più volte, e come puoi fare tu con me, come ti ripeto ogni volta che ti sento pensierosa…io sono sempre con te principessa, in ogni momento, ogni volta che me lo permetti, e malgrado la distanza, quando hai bisogno di qualcuno accanto io cerco di fare l’impossibile per stare con te, ma non è un disturbo come pensi o come dici tu ogni volta, ma una gioia, un privilegio che difficilmente concedi, ed io quando pensi a me per questo mi sento il più fortunato degli uomini, mi rendi felice, ed attraverserei il mondo per poterti stare accanto.
Passa, un altro giorno lontano da te, principessa, ma è anche un giorno in meno che mi separa da te.
Aspetto la mia gioia di vivere, tu.

Un altro giorno…ultima modifica: 2009-06-23T09:05:44+02:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Un altro giorno…

Lascia un commento