Doppia preghiera

Signore, io e te non abbiamo mai avuto un buon rapporto, o meglio, forse è con la chiesa che non ce l’ho, ma con te è diverso, comunque non sono qui a recriminare di questo, ne’ sono qui a chiederti qualche cosa per me, o magari sì, decidi tu, io che in fondo non sono poi così importante come invece lo è quello che sto per raccontarti.QQQangelo.jpg
Ti disturbo perché voglio metterti al corrente di una storia, forse per te neppure tanto terribile, magari tu con tutti gli impegni che hai non l’hai notata, ma ti assicuro che sarebbe molto utile che tu lo facessi, e di sicuro un piccolo aiuto da parte tua non farebbe male visto che io per quanto cerchi di intervenire, e tu sai come lo farei con gioia e volentieri, posso fare ben poco da solo, e dare tutto l’amore che tu mi hai concesso di saper dare.
Vengo al punto…ho incontrato, nel corso della vita, non ti so dire esattamente quando, una persona bellissima e dolce, che a prima vista può sembrare normale come tutte le altre, pensa che lei dice addirittura di essere sbagliata, ma tu sai bene che non è così, tu senti cosa c’è nell’animo delle persone, e conoscendola bene, fino in fondo, ci si accorge che è così splendida buona e generosa che non è possibile che ne esistano altre così.
Ci sono legami che si sentono al primo contatto, ed io da lei sono rimasto colpito subito, non chiedermi perché, non saprei risponderti, credo che sia quella sensazione di consapevolezza di ciò che vale, nell’insieme, il suo modo di essere semplice e dolce, sensibile e forse anche leggermente insicura, ma forte, ad attirarmi così a lei.
Col tempo, ci siamo legati molto, sempre di più, ed anche lei mi vuole veramente tanto bene, un sentimento che va ben oltre l’essere amici, e lo sappiamo entrambi. Quando siamo insieme, lontano dalle persone che conosce, tutto è bellissimo e sembra di vivere in una favola, siamo sereni e spesso sento che c’è amore ed armonia tra noi, non quell’amore travolgente che brucia in un attimo, ma quello fatto di gesti affettuosi, di attenzioni, di giochi e di dialoghi, come se ci appartenessimo da sempre, come se fossimo fatti per stare insieme, ma non è per raccontarti questo che sono qui.
C’è che non posso proteggerla come vorrei, non me lo permette, ed invece tu sai che avrebbe tanto bisogno di me, perché quando torna a casa, dai suoi, non mi permette di stare con lei, ed avverto una sofferenza infinita nella sua anima, che muore a poco a poco insieme alla mia, perchè è lei la mia anima, non potrebbe essere altrimenti dopo che le ho dato tutto me stesso, ed ho paura che non potrà mai essere felice come merita se rimarrà là, se non riuscirò a farle credere nell’amore che c’è, e tu sai come di solito riesco a sentire i sentimenti delle persone, ed i suoi in particolare…sono così trasparenti al mio cuore, è così dolce e pura, che non posso fare altro che sentirmi suo, le appartengo, e sentirla morire dentro, e contemporaneamente morire insieme a lei cercando di aprirle gli occhi e mostrarle il  mio cuore, mi fa male, ma non per me, che per vederla felice e serena potrei anche accettarlo, ma per lei, perchè vedo che tutto questo dolore non porta a nulla, e spero soloche con la pazienza qualche cosa cambi, che si apra un raggio si sole nella sua vita e che forse la porti a me, che saprei darle tutta la pace e la serenità che solo tu sai che posso darele.
Perché Signore esistono persone tanto belle nell’animo e tanto sfortunate, come lei? Figurati che mi ha confessato che lei pensa di essere destinata a rimanere sola, che non sarà mai felice…ci pensi? E’ stato triste sentirle dire quelle parole, anche perché io come sai, sono qui che non aspetto altro che poterle tendere la mano, darle tutto quello che fino ad ora le hanno insegnato che non esiste, un amore come solo tu sai che posso dare, ed invece devo rimanere fermo qui a guardarla, a sentirla soffrire in silenzio, soffrire per lei.
E’ orribile quello che sta passando quella creatura, Signore, e mentre ti sto scrivendo queste parole piango, e non riesco a vedere bene cosa scrivo, come piango ogni volta che non posso esserle accanto quando ha bisogno di me. Sai bene che non è con l’indifferenza che si aiutare la persona che si ama, e sono sicuro che anche tu piangeresti se facessi attenzione a lei, a quello che sta passando.

L’altra sera, addirittura, mi ha detto che non crede nell’amore, ci pensi? E’ angosciante vivere senza credere nell’unica cosa che potrebbe darle la serenità che merita…ma che genere di persone ha incontrato nella sua vita per essere arrivata a pensare una cosa così orribile? Fredde o assenti, e di sicuro che pensavano prima a se stesse, e non so se riuscirò a farle vedere quanto si sbaglia, quanto io sia diverso. Spero che la potrai aiutare tu a guardare nella mia direzione, a vedere che l’amore esiste e che quello che può avere da me è un sentimento che non ha mai incontrato. Probabilmente è per questo che le fa paura, e non importa se una parte di esso poi andrà sprecato, anche se non lo credo, ma almeno tornerà a credere che non tutte le persone sono uguali, che anche lei può avere una vita felice, e che esistono anche dei sentimenti puri che vanno oltre il cinismo e l’ipocrisia di persone fredde e materialiste, non esistono solo i valori negativi che le hanno insegnato a vedere.
Dice di non avere più niente da dare, ma ogni volta che siamo insieme vedo che ho tantissimo, mi da tutta se stessa e lo fa senza rendersene conto, è questo che mi fa credere che siamo fatti per stare insieme, anche se sarà solo il tempo a dirlo, lei me lo conferma ogni momento.
angelonero3.jpg
Per ora non mi è permesso di aiutarla, non perché non voglio, lo sai bene che correrei da lei in ogni istante, ma perché vuole evitare altre sofferenze proprio a quelle persone che la stanno facendo soffrire. Capisci Signore? E’ assurdo, incredibile, lo vedi quant’è grande il cuore di quella persona? Com’è possibile che esista un angelo così puro e contemporaneamente così in pena? Se qualcuno deve stare male, fai che sia io al suo posto, lei non lo merita, fai che lei smetta si essere così oppressa e trovi la serenità.
Ti prometto che nel momento in cui mi sarà concesso, tutti i miei sforzi saranno rivolti a lei, senza forzature, senza farle discorsi come ho fatto l’altra sera, che se pur fatti a fin di bene alla fine poi non le hanno giovato. Mi ha scritto che le pare strano ricevere tutte le attenzioni che le do, che secondo lei prima o poi cesseranno…Signore, tu sai che non è così, che l’amore che le dimostro lei non l’ha mai incontrato, e che non è una cosa che finisce da un giorno con l’altro ma che dura per sempre. Spero che tra le mille storie ben peggiori di questa, tu possa trovare un momentino anche per lei, per farle credere in me e nei miei sentimenti, nel futuro che vorrei darle, e faresti felici entrambi, ne sono certo.

Spesso quando è a casa mi chiede di lasciarla sola, e tu sai che per me non c’è punizione peggiore…la mia colpa è di volerle dare un amore così infinito che per chi non lo ha mai incontrato, come lei, probabilmente spaventa, ma tu sai che è vero e puro, e sarei felice che lo ricevesse, per quello che è, per quello che vale, per com’è grande e puro il suo cuore, per la sua dolcezza, semplicemente perché è lei e nessun altra.
Non volermene se prego poco o non lo faccio praticamente mai, se l’unica volta che lo faccio così intensamente non lo faccio per me, se trovi un attimo di tempo, aiuta la mia Ducia, Signore, ti prego, e forse aiutando lei scglierà la strada che porta al mio cuore, e saprò donarle amore e serenità.

Doppia preghieraultima modifica: 2009-06-28T10:40:00+02:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento