Barbarie…

22.07.2009, ore 11.10, è successo quello che temevo, è accaduto, qualcuno molto poco educato, invadente, barbaro, ha calpestato l’intimità racchiusa nelle parole che si dicono solo alle persone speciali, a quelle persone a cui vuoi davvero bene.
Cose intime, personali, riservate, impietosamente gettate allo scempio di sguardi indiscreti, offensivi, che stendono un velo opaco sul futuro, un velo che fa paura, perché ora è proprio questo che sento, paura di perderti principessa, paura di dover affrontare l’unica cosa che non riesco ad affrontare, quella per cui la forza che tu sempre mi dai, di affrontare tutti i problemi, non mi viene, la paura di dover affrontare un futuro dove tu hai scelto di non tenermi con te.
Mi angoscio, spero, prego senza interruzione chiedendomi cosa sta accadendo, cosa sia successo, ed è solo per esaudire il tuo desidero che sono qui nell’ombra, in silenzio, come se dovessi pagare per l’accaduto, per quello che ha fatto quella persona, con l’unica colpa di aver scritto ciò che il mio cuore sentiva, pensando che tu fossi lì a ricevere il mio pensiero, mentre invece non so assolutamente perché quelle emozioni siano arrivate a chi non doveva sentirle, non erano per nessuno se non per te principessa.
Mi sento male, tanto, sento un’angoscia infinita che mi sta consumando, che non mi permette di pensare ad altro se non alla paura di perderti. Non lasciarmi qui nel buio e nel silenzio amore mio, spiegami cosa sta accadendo, dimmi perché è successo, dimmi che malgrado quanto è accaduto troverai la forza ed il coraggio di tenermi con te…mi sento male, malissimo, e non riesco a pensare ad altro che a te, a quanto vorrei essere lì, a quanto vorrei che tu scegliessi di non isolarmi ma di concedermi un posto alla luce del sole nella tua vita, un raggio di sole che ci permetta di poter affrontare più serenamente certe invasioni.
Mi ripeti sempre che non si può, che non posso capire perché la mia cultura è differente, ed ora che sono qui senza poterti sentire provo una sensazione di impotenza, e mi accorgo che è così, non posso capire, o meglio faccio fatica a capire fino in fondo, a capire perché un amore debba rimanere nell’ombra quando universalmente l’amore tra due persone è la cosa più bella che c’è.
Forse, e dico forse, se avessimo affrontato il problema con calma, lentamente, un passo alla volta, dando il tempo alle situazioni di sistemarsi con i loro tempi, forse non saremmo costretti a stare lontani…ma come dici sempre, io non posso capire. Sì, non posso capire fino in fondo, non riesco ad immaginare una cultura dove le persone invadono l’intimità altrui, si fanno i fatti degli altri, principessa, capisco che ci sono situazioni che ritieni più grandi di te, capisco (e condivido) i tuoi progetti, che per ora non concedono molto spazio al cuore, e cercherò di capire e condividere ogni decisione che prenderai per affrontare questa situazione, sperando al tempo stesso che tu possa provare a capire quanta speranza ho che un giorno tu possa concedermi un raggio di sole che mi permetta di starti vicino nella tua vita senza temere queste situazioni.
Ho paura principessa, non lasciare incustodito il cuore che ti ho donato, ha bisogno di te, come me.

Barbarie…ultima modifica: 2009-07-22T14:15:00+02:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento