Oggi

E’ un periodo un po’ così, di alti e bassi, forse leggermente più frenetici del solito, giacché la vita si sa, è un continuo altalenare, lento, incostante, interminabile, e ci si lascia spesso trasportare da esso, senza accorgersi, fino al momento in cui il ritmo si fa più veloce, fino a quando ci si rende conto che ci si è lasciati cullare, e di per sè non è male, basta esserne consapevoli.
Affronto sempre tutto con entusiasmo, senza pensare troppo a dove mi porterà, solo un pochino dai, ma ho la forza per farlo, e seguo spesso il cuore, fermandomi solo ogni tanto a pensare a dove mi sta portando, ed ovviamente non posso saperlo con certezza, non so cosa c’è nel mio futuro, forse c’è felicità, come sembra, come spero, forse niente, anche se è improbabile, o magari dolore e solitudine, ma vale la pena rischiare, che importa? E’ certo preferibile rischiare di soffrire che evitare di provare ad essere felice, specialmente se c’è la possibilità da avere accanto una persona che sembra fatta apposta per noi, qualcuno che si ama, ed è questo il segreto della mia forza, ho sempre tanta paura di soffrire, e quando capita mi fa malissimo, ma non per questo mi tiro indietro, perchè quelle poche volte che l’ho fatto mi sono pentito, e non lo voglio fare più.
Per ora però è meglio pensare al presente, a quello che devo affrontare ogni giorno, senza guardare troppo avanti, non conviene, e poi obbiettivamente, a parte alcune situazioni che dovrei sistemare, per il resto non è che sbirciando più avanti nel mio futuro la sitazione sia così nera. Sì, d’accordo, faccio affidamento anche su un’altra persona per questo, le ho affidato la mia serenità ed il mio futuro, in parte, e spero di poter condividere con lei tantissime cose, perchè quando lo facciamo lei mi fa sentire felice, come faccio io con lei, spero, e forse l’unica differenza tra noi è che io vorrei legarmi sempre di più a lei, anche se è strano ammettre di amarla, mentre lei probabilmente no, ha molta più paura di lasciarsi andare, ma la capisco, ha già sofferto così tanto…e quindi non mi illudo, le lascio tutto il tempo che vuole, ed un bel punto interrogativo, visto che non è molto sicura, ma se è una cosa a cui si tiene, come indubbiamente lo è per me, la cosa più sbagliata è aver paura di vivere, quindi arriverà quello che deve arrivare, come sempre, ma dal giorno del primo bacio ho sentito chiara la presenza tra noi di un legame così grande e forte, che se riuscirò a trasmetterle sempre tutto quello che provo per lei, un giorno si accorgerà che il suo cuore è stato mio da sempre, sembra che siamo quasi predestinati a stare insieme, e questomi da la certezza che quel giono sarò davvero la persona più fortunata del mondo, perché per lei, per starle accanto, vale davvero la pena vivere!
the.way.jpgDi sicuro non sarà facile, niente lo è, e certamente quando ci metteremo insieme, perchè anche se ora è solo un se, sento che accadrà, dovremo affrontare il problema della distanza, ma se è una cosa che desideriamo in due, come credo che sia, dato che siamo due caratteri che hanno sicuramente tutte le possibilità di riuscire, riusciremo, anche perchè cerco sempre di dimostrarle che posso essere con lei ogni volta che vuole, già, l’importante è che sia lei a volerlo e che non si senta costretta, io ci sarò sempre. Questo, se o quando accadrà, porterà dei cambiamenti nelle nostre vite, ed uno di noi o entrambi, dovremo rinunciare ad alcune persone che ora ci sono vicine, ed il punto è anche questo, il famoso punto interrogativo, e cioè: quanto si è disposti a perdere di quello che abbiamo ora per stare con la persona che riteniamo abbia la capacità di renderci felici poi? Credo che sia una questione di fiducia, nell’amore che riceviamo, nel futuro, e nella nostra capacità di credere in chi vorremmo accanto…se non è amore questo, allora non esiste e penso che più che la capacità di amare, sia la voglia di crederci, a fare la differenza.

Oggiultima modifica: 2009-07-31T11:55:00+02:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento