Sogni e pensieri

Ci sono scelte che ci lasciano sospesi, pensieri che riguardano il futuro ma vanno troppo lontano e non possono vederlo, e c’è il lento trascorrere dei giorni che affrontiamo ogni volta con la voglia di arrivare a sera, e godere di quell’attimo di serenità che il cuore ci consente. Per alcuno c’è anche la compagnia della persona che ama, per altri no, ma non da meno troviamo tutti la nostra giusta collocazione in questo universo di gioie e dolori, ansie e paure, e sogni da inseguire.
E’ inseguendo un sogno che sono arrivato qui, ed inseguendo quel sogno lo vedo diventare sempre più realtà, ma non per questo penso di averlo realizzato, e lo inseguirò giorno per giorno fino a quando crederò in esso, che possa essere domani o per tutta la vita, come spero.
Resto sospeso senza vedere più il futuro che un tempo mi fu chiaro, ma le strade cambiano senza che noi possiamo fare molto, solo cercare di seguirle senza essere buttati violentemente sul selciato, e più riusciamo a seguirle più il nostro viaggio sarà dolce e tranquillo, ma non meno bello di quelli intensi e burrascosi che a volte viene voglia di fare. Seguo la mia strada, che mi detta il cuore, e con esso seguo la rotta come i marinai seguono le stelle, ed in questo modo non avrò rimpianti neppure quando la rotta non è esattamente come me l’aspettavo, ma sono sicuro che approderò ad una spiaggia ancora più bella di quelle che conosco, perché nel mio spirito c’è sempre stata la voglia di scoprire se alla bellezza delle cose c’è un limite, ma non l’ho ancora trovato da quando ci sei tu con me.

A Ducia, che ha ispirato queste righe

Sogni e pensieriultima modifica: 2009-08-03T09:31:00+02:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento