Guardo nel vuoto

Ci si ferma, a volte, immobili e silenziosi, fissando un punto lontano ma senza realmente guardare con gli occhi. Si medita in silenzio, su tutto quello che ci stà accadendo, su quello che stiamo facendo e sulle persone che appartengono alla nostra vita. In quei momenti ci si sente spettatori esterni di qualcosa che accade al di fuori del nostro mondo, eppure stiamo pensando a noi…be’ è strano ma succede.
Oggi mi è successa una cosa così, mi sono spento, estraniato dal mondo, e mi son messo a pensare a tutto quello che ho vissuto fin qui.
E’ una situazione insolita, la mia. Separato da tempo, che nemmeno ricodro quando è successo realmente, e dopo l’inferno che ho passato, il mare di sofferenza che ho dovuto attraversare, mai avrei pensato di poter tornare ad amare, ed ancor più intensamente di quanto mai avessi fatto fin’ora. Evidentemente ho incontrato la persona giusta, quella che meglio di tutte le altre ha saputo restarmi accanto, capirmi, sopportarmi, e piano piano, senza neppure far nulla, ha riacceso il mio cuore.
Sì, ecco, stò pensado a questo, ora, perché malgrado tutto è una situazione appesa ad un filo, sono appena riuscito a rialzarmi dalla cenere in cui ero caduto, e tendendomi la sua mano lei è sempre stata pronta ad essermi a fianco, ma i problemi che vedo nel futuro mi fanno paura…
Dovrò essere forte, dovrò avere pazienza, e soprattutto, dovrò auitarla a prendere una decisione che non sarà affatto semplice, perchè capisco benissimo che se mai dovessimo convivere, dovrò esserle accanto più che mai, perché specialmente all’inizio si sentirà perduta. Non forzerò le cose, non insisterò troppo, malgrado il mio cuore non dica così, ma le starò accanto, tendendole la mano, fino al momento in cui si sentirà pronta per prenderla, forse…e forse tutta questa voglia di amarla troverà la sua pace ogni giorno.
Non sò se avrà la forza di andare fino in fondo, ma se si vuole un pizzico di felicità, bisogna anche essere disposti a rischiare, e questo lo sò bene, e credo che con lei ne valga la pena.
Per il lavoro invece non saprei, mi sento piatto, senza sbocchi, è un trasciarsi di azioni quotidiane che sinceramente mi annoiano a morte, quindi dovrei fare qualcosa per modificare questa situazione, ma aspetto…meglio aspettare gli sviluppi futuri, perché il lavoro è importante, sì, ma lo è di più essere accanto alla persona che ami, quindi per ora credo che resterà così, ma sono disposto anche a trasferirmi, quando si dovrà scegliere.
Sì, il riassunto qu tutto è che in questo periodo c’è un barlume d’amore in lontananza, e cerco di fare in modo che le mie scelte siano rivolte a mantenere ed aumentare questo sentimento, perché spero tanto che diventi grande.
L’altro giorno ascoltavo piccola stella senza cielo, be’, io mi sento come il cielo che spera che la sua stella non si allontani mai.

Guardo nel vuotoultima modifica: 2009-10-04T18:51:42+02:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento