Ascolta il tuo cuore ed abbi coraggio…

Forse sono io che sbaglio, o che credo troppo che se due persone fanno l’amore lo fanno perchè si amano, non lo sò. Oppure sbaglio pensando che siamo in due a voler costruire qualche cosa di solido che ci tenga uniti per il futuro, anche questo non lo sò.
Fin dall’inizio mi sono sempre detto che devo dare amore e non aspettarmi nulla in cambio, altrimenti che amore sarebbe? Eppure ci sono giorni in cui mi accorgo che non è così, che qualche cosa mi aspetto, più o meno evidentemente…mi aspetto di non essere il solo a voler condividere la vita con lei. Sì, ultimamente mi capita di rendermi conto che quello che è nato come un rapporto senza pretese, vissuto alla giornata senza aspettarsi nulla dal futuro, piano piano stà diventando qualche cosa sul quale faccio affidamento, o se non proprio affidamento, almeno verso il quale ho una discreta speranza…principessa.jpg
E’ un sogno rischioso, improbabile, e di sicuro se mai dovesse essermi concessa una possibilità, le prove che dovrei affrontare non saranno facili, tutt’altro. Eppure sento in lei una forza che non sò spiegare, un desiderio che forse non ha il coraggio di seguire, lei e la sua strana razionalità…
Io in quanto programmatore iscritto ad ingegneria, dovrei essere il modello da seguire, in fatto di razionalità, eppure nella mia vita, l’esperienza mi ha insegnato una cosa importantissima, cioè che se davvero ami qualcuno, devi sempre seguire quello che ti dice il cuore, e non la mente, o meglio, trovare la giusta via di mezzo ed essere disposti a scontrarsi anche con qualcuno, per raggiungere l’amore.
Penso di averla trovata, questa via di mezzo, con la mia principessa, ed è l’attesa, paziente e devota, l’attesa che i legami che la tengono ancora legata a quei posti dove vive ora, si sciolgano come neve al sole, e che finalmente capisca che la possibilità di essere felice non le verrà data in eterno, e che forse farebbe meglio a provare ad essere felice con qualcuno che le starà sempre accanto, piuttosto che serena con chi prima o poi dovrà comunque lasciare.
Spero che non abbia dubbi sulla sincerità di quello che provo, di quello che ogni volta provo a spiegarle, a quello che sogno per noi, e che trovi il coraggio di seguire il cuore, che come credo, la porterà da me…sì, ma quando?
Signore, tra le mille altre cose più importanti che hai da seguire, se trovi un posticino per questa pregiera te ne sarò grato in eterno, fai che la mia principessa trovi la determinazione ed il coraggio di venire da me, ecco, tutto qui, saremo sicuramente felici perchè sulla sincerità e purezza del suo amore verso di me non ho dubbi, è sul coraggio che serve per affrontare un cambiamento del genere che a volte mi fa paura, è fragile dolce, sensibile e per certi versi coraggiosa ma indifesa, ed io non chiedo altro che di dedicarle la vita, in armonia.
Sì Signore, se sulla terra ci dev’essere amore, dalle la forza di venire a stare con me, e sarà amore per sempre…promesso.

Ascolta il tuo cuore ed abbi coraggio…ultima modifica: 2009-10-03T16:16:00+02:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Ascolta il tuo cuore ed abbi coraggio…

Lascia un commento