Dammi la forza…

Oggi ho un solo pensiero fisso, da quando mi sono svegliato questa mattina…ho paura di cosa potrebbe farne la mia principessa di me, del mio amore per lei, di tutto quello che ci lega, dei miei sogni per noi, dopo che ieri sera abbiamo avuto l’ennesima “quasi” discussione a causa della mia scomoda voglia di restare in contatto tra noi anche quando esce con le sue amiche, o quando è impegnata con altre persone.
Forse ha ragione lei, non lo so, forse le chiedo troppo, ma è davvero chiedere troppo desiderare di essere il suo compagno sempre, anche quando altre persone ne venissero a conoscenza?
fatinasullago.jpg Non lo so, non dovrebbe essere un male, credo che dovrebbe essere un bene, dovrebbe esserci gioia nel dire ad altri che si sta con una persona che ci ama così tanto da aver bisogno di noi in ogni momento, o almeno io mi pongo così agli altri quando parlo di lei, quando mi vedono scambiare dei messaggi, magari anche nel bel mezzo di una conversazione tra amici, ma è normale per me, è lei che ha la precedenza su tutto e tutti, perché mi sento suo, e non è un modo di dire, lo sono veramente, anima e corpo, e sono felice di esserlo. E’ proprio per questo che trovo sempre, in ogni situazione, il modo per farmi vivo con lei, magari affrontando anche attimi imbarazzanti, perché ammettere di amare qualcuno non è sempre facile…
Non so cosa deciderà di farne di me, del mio amore, del mio cuore, spero che vorrà continuare a legarsi ancora di più, ancora più intensamente, e trovare la forza d’animo di affrontare le situazioni che un rapporto così intenso e profondo com’è il nostro, può creare, perché anche se lei difficilmente si fiderà di quello che le ripeto sempre, cioè che può sempre contare su di me, quando sarà il momento non chiedo altro che di poterglielo dimostrare, come ho già fatto in passato e come vorrei che lei potesse credere per il futuro.
Aspetto solo che la mia principessa sia pronta per scegliere, non dovrò dare importanza a quale sarà la sua scelta ma accettarla come la strada che le serve per essere serena, anche se dovesse essere quella che mi fa più male, quella a cui non voglio pensare mai, che mi farebbe morire dentro, e forse anche fuori.
Non deve importare quale sarà al sua scelta, ma dimostrarle che un amore così unico non lo si trova due volte nella vita, continuando ad amarla fino all’ultimo istante, se deciderà che arrivi un ultimo istante, perché il mio sogno più grande è esclusivamente quello di donarle la serenità che merita, con o senza di me, anche se mi fa troppo male persino il solo pensarlo…
Sì, è proprio questo il punto, la cosa di cui ho paura oggi, ho tanta paura di perderla, perché lei è la mia vita, e perdendola perderei anche quella, e non solo dentro.
Ho paura, tanta, che quando arriverà il momento non saprò essere abbastanza forte da dimostrarle che è lei l’unica cosa che conta, l’unica persona che amo con tutte le mie forze, oltre quello che vorrei per la mia vita, ma se davvero la amo come sento, non è la mia vita quella che più conta, non è alla mia felicità che devo pensare, ma alla sua, e questo dovrebbe bastarmi, sapere che è felice così…ma ho paura, tanta…
Sì, lo so, è stupido pensare cose che magari neppure accadranno, ma da quando c’è lei nella mia vita io non ho più paura di nulla, tranne che di dover vivere senza di lei.
Perdonami principessa, perdona questo amore così grande ed intenso che non mi permette di rimanere in un angolo in silenzio, perdona i miei sogni di una vita insieme, il desiderio costante ed assillante di voler stare con te, di condividere tutto, di voler costruire un futuro e forse chissà, una famiglia nostra.
E’ questa la mia paura, di non avere abbastanza forza di perdere tutto questo, se mai tu dovessi decidere di togliermelo, la paura di perderti così grande che solo un amore grande come quello che sento per te, fa provare, ma credimi, ti amo più della mia stessa vita, e vorrei che fosse per sempre…ti aspetto principessa, dovessi aspettarti in eterno.

Dammi la forza…ultima modifica: 2009-10-13T09:50:00+02:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Dammi la forza…

  1. Queste parole toccano il cuore. Hai esternato tutto il tuo sentimento per quell’amore immenso che provi verso la tua principessa. E’ normale, normalissimo desiderare di starle vicino in ogni momento, anche quando esce con le amiche. E’ normale voler gridare al mondo intero il proprio amore, farlo sapere a tutti e metterlo davanti ad ogni cosa, ad ogni nostra azione. La tua principessa forse si sentirà un po’ soffocata da questo tuo modo di esternare il sentimento che provi per lei, ma deve sapere anche che amori così sono rari e, come dici tu, non capitano certo due volte nella vita.
    Spero che tutto continui bene, dai che la forza la trovi.
    Ciao e buona giornata

  2. Certi sentimenti sono forti ma transitori. Sanno di fuoco di paglia: intenso e breve. Poi, passato il momento, tanta sollecitudine sparirà, o diventerà fastidiosa, e la tua principessa, qualora seguisse i tuoi desideri adesso, si ritroverà il vuoto intorno. Amare è anche lasciar vivere, altrimenti è puro egoismo. Te lo dice una più vecchia di te e con qualche esperienza in più. Auguri a entrambi. Paola

  3. Ciao Paola, forse per qualcuno è come dici tu, ma t’assicuro che non sono così giovane ed inesperto come pensi, e conosco bene il dolore della solitudine di cui parli, quello di chi ha rinunciato a tutto per amore. Prova a leggere il blog di qualche anno fà, e forse capirai. Di certo ci vuole coraggio, non ci sono garanzie per queste cose, se non la volontà e la gioia di vivere nella quotidianità un cammino che non va mai dato per scontato, perché nel momento stesso in cui lo fai, è l’inizio della fine. E’ proprio perché ho anch’io alcune esperienze, che spero che lei si fidi, perché tra noi c’è una cosa che non si incontra due volte nella vita, e non lo dico con leggerezza, credimi, l’ultima cosa che vorrei è farle del male, a costo di farne a me stesso. La lascio vivere, come preferisce, cercando di non farle troppa pressione, ma credimi, è davvero difficile. Grazie degli auguri, mi hanno fatto piacere. Ciao

  4. Ciao carissimo Claudio,
    era da tempo che non rientravo quì, e non sai la gioia che mi ha dato leggere i tuoi post,
    sono felice di non saperti più “solo” ma, leggendoti mi è tornata in mente questa poesia e voglio fartene dono, forse la conosci già, mi sembra appropiata come risposta ai tuoi dubbi ….
    Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo e un abbraccio forte … Sei un dolcissimo “ragazzo” lo sai ? ^_____^
    (¯`v´¯)
    `•.¸.•´
    ¸.•´¸.•*¨) ¸.•*¨)
    (¸.•´ (¸.•´ (¸.•´¯`•->¸¸¸ღLidia ღ

    Voi siete nati insieme, e dovrete sempre stare insieme.

    Starete insieme quando le bianche ali della morte disperderanno i vostri giorni.

    Sì, starete insieme anche nella memoria silenziosa di Dio.

    Ma che ci siano spazi nel vostro stare insieme,

    E che i venti del cielo danzino tra di voi.

    Amatevi vicendevolmente, ma il vostro amore non sia una prigione:

    Lasciate piuttosto un mare ondoso tra le due sponde delle vostre anime.

    Riempitevi la coppa uno con l’altro, ma non bevete da una sola coppa.

    Scambiatevi a vicenda il vostro pane, ma non mangiate dallo stesso pane.

    Cantate insieme e danzate e siate allegri, ma che ciascuno sia solo.

    Come le corde di un liuto, che sono sole, anche se vibrano per la stessa musica.

    Datevi il vostro cuore, ma non lo date in custodia uno dell’altro.

    Perché solo la mano della Vita può contenere i vostri cuori.

    E state insieme ma non troppo vicini:

    Poiché le colonne del tempio sono distanziate,

    E la quercia e il cipresso non crescono l’una all’ombra dell’altro.

    Kahlil Gibran

Lascia un commento