Malinconia di te

Altri giorni meravigliosi sono trascorsi, densi di serenità ed armonia, ed ora che mi trovo di nuovo lontano da lei, ora che gli impegni ci dividono, mi manca così tanto che il nodo in gola non mi lascia tregua, mai.
Mi accorgo in ogni momento che è diventata parte di me, della mia vita. Sento intensamente la malinconia che mi avvolge quando non c’è, mi rende triste nel cuore, come adesso, e cerco disperatamente una nuova possibilità di tornare da lei, come un assetato cerca l’acqua…
Ieri sera abbiamo prenotato insieme un fine settimana, troppo breve, ho pensato io, perché alla fine risulterà essere solo un sabato pomeriggio ed una domenica mattina, sarà brevissimo, troppo, quasi come se non ci fosse, e più ci penso più mi convinco che se due persone volessero veramente stare insieme, meriterebbero ben più che due mezze giornate al mese.
Non lo so, dovrei essere felice di poter stare con lei malgrado le mille difficoltà, ed invece non mi basta mai, la cerco in ogni modo, la desidero in ogni parola che dico, e così la stresso, sicuramente, non vive più con serenità quello che ci unisce, e forse lo vede come un impegno, ma non voglio assolutamente che sia così…guardo la mia vita, dove sta andando, che prospettive ci sono per noi, per il nostro futuro, e sono sicuro di impegnarmi davvero, con gioia, fino in fondo, per darle la serenità di cui ha tanto bisogno, la fiducia in me che ancora non è abbastanza forte da darle il coraggio di affidarmi il suo cuore sul serio.
Spero che si accorga del mio disperato bisogno di stare insieme, e che riesca a trovare una strada, una soluzione, che ci permetta di vederci di più, qualche data in cui si possa trascorrere dei giorni in più, in modo che non sia una sola volta al mese ma un rapporto che si rinforza giorno per giorno, perché è questo che vorrei, il mio sogno per noi. Vorrei che il nostro legame diventasse qualcosa di così forte ed indissolubile, che neppure le avversità ed il giudizio delle persone potessero più interferire, che stare uniti diventasse l’unica cosa che conta.
L’amore va coltivato giorno per giorno, con il dialogo la pazienza il rispetto e la comprensione, e quello che vorrei donarle per tutta la vita è proprio così, si chiama amore per sempre…spero di riuscire, e che sia disposta a rischiare per me, perché la capisco benissimo, è un rischio enorme, da cui non c’è speranza di ritorno in caso si cadesse, e che solo ai pazzi non farebbe paura, ma malgrado la paura, sento di potermi affidare a lei, con il sogno che anche lei riesca a pensare questo di me, un giorno…
Non le parlerò più dei miei sogni, per ora, spero che non sia la scelta sbagliata…almeno per lei, la mia principessa.

Malinconia di teultima modifica: 2009-10-20T17:30:00+02:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Malinconia di te

  1. Ciao Clà…da quanto tempo!
    Ho letto gli ultimi post e sono felice di aver ritrovato questa splendida storia d’amore tra le tue parole. Ricordo le tue perplessità iniziali per la differenza di età ed è bello scoprire che siete riusciti a superarle. Capisco le tue paure (anche se non so quanti anni ha la tua principessa)…sei reduce da un fallimento che ti ha straziato e per te dev’essere stato difficilissimo lasciare libero il tuo cuore di innamorarsi di nuovo. Se posso darti un consiglio è quello di vivere questo amore fino in fondo, pur cercando di restare sempre con i piedi per terra. Non fasciarti la testa prima di rompertela, se no rischi di non godere in pieno di tutte le gioie che verranno.
    Ti auguro davvero di raggiungere il tuo sogno…te lo meriti!
    un abbraccio da me [che non ci sono più sul blog perchè troppo incasinata col lavoro]

Lascia un commento