Eppure cammino…

   
Sorge il sole su questa tetra valle,
guardo smarrito l'ormai adottiva madre notte,
cedere il passo a verdi ed uggiosi prati,
cinti da più vivi e freschi sottoboschi.
Dove sei compagna oscurità, così silenziosa e ceca,
che col buio il pupillo tuo proteggesti fin'ora.
Hai quindi rinunciato al materno amore,
per la gioia di vedere il figlio tuo nel sole?
Cuore mio guarisci, non aver paura di seguire la luce,
ma non dimenticare mai l'oscura esistenza,
che tanto valore dona a quel che splende.
Vivi.

Eppure cammino…ultima modifica: 2006-05-19T12:26:25+02:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

21 pensieri su “Eppure cammino…

  1. Buongiorno Claudiocasinist al’unicoingrado difarequellavoro … Claudiomodestis simo!! mmm… no no… nessun indovinello misterioso… passi di qui perchè ti manco… 😉 mmm… cmq oggi non pedalo… mi rifiuto!! … al massimo faccio quale piccolo-odioso- schifosissimo addominaletto.. . arghhhh!!! mmm… Cla, come è scritto nella poesia, VIVI… non c’è cosa più bella… su su su… invece l’immagine che hai postato non mi piace per niente… mmm … LaGouluelacambi erebbe!!! Bacio!! Buona giornata!!

  2. L’hai disegnata x caso tu?? Sembra quasi un .. angelo nero, dell’oscurità .. ma cn lo sguardo dolcissimo .. triste .. a me piace ^_^ e m piace un sacco anke qst poesia!! Ma cm devo fare?? Mi piacciono troppo troppo .. e le rileggo sempre un sacco d volte!!! Cmq grazie x essere passato 1 bacione anke a te!!

  3. Bellissimo! Oggi come stai? Io scazzatissima.. Vabbè, nn mi va nemmeno di postare e sei l’unico ke mi va di commentare..Pen sa come sto messa male..Stasera mi voglio distruggere..Ma nn ho i soldi, qnd un’altra serata deprimente..
    Baci, Ziggy

  4. sta dunque spuntando il sole? vedrai i tuoi occhi si riabitueranno in fretta alla luce del sole,perchè gli occhi soono fatti per vedere,la luce per mostare cio che gli occhi devono vedere..vivere è piu facile quando il sentiero è illuminato dalla luce..

  5. MMh,il mio post non voleva avere un’impostazion e così arrogante chiaramente, chi sono io per giudicare come la gente affronta il tempo? Cq credo che il vero problema sia essere quello che si è..o forse in realtà il dramma è che non si è mai ciò che si dovrebbe essere.. Buon weekend

  6. Ho letto un tuo commento sul blog di enchanted_night ed incuriosito sono venuto a dare una sbirciatina 😀 hehehe CIAAAOOO 😛 Storiella divertente la tua, sei brava ed ironica, anche se un po’ mi fai paura. Ne parli come se lo scornificamento reciproco fosse una cosa così normale! Beh! Il mondo è bello perchè è vario 🙂 Permetti un abbraccio? ciao ciao
    …”Caron non ti crucciare vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandar”…da Amante virtuale del Sommo Poeta non amo le “corna” ne sono gelosa…ma se mi toccano mi adiro mi adiro come una BESTIA …CIAoooo da zennada

  7. Mmm .. nn ho capito se x te è una buona amica quella ke ha detto quelle cose a Silvia o quell’altra ke ha detto ciò ke tu avresti detto .. ke confusione (in pratica: quella detta da me o quell adetta da te?) :p Grazie x il passaggio cmq!! T auguro una dolce e serena notte!! Bacino

  8. Ma buona sera Cla!! … grrrr LaGouluearrabbi atissima!!! … bè… tra i primi 100 su 350… è un buonissimo risultato… poi considerando che sei un vecchietto dai denti (pochi) gialli… :-))) Ma scherzo… muà!!! E così hai magnato,eh??? Ma bravo… alla faccia mia, che qua, pedalo pedalo, e la bilancia non accenna a muoversi… grrrrr…. sta cavolo di bilancia è più pigra di me… forse è rotta… si si si E’ ROTTA!!! eheheh… bacio grande grande grande!!!

  9. Ma buongiorno (?) a te Claudioanonimo! ! si si… ieri sera LaGouluearrabbi atissima… oggi invece LaGoulueunpògiù … eppure c’è il sole… buh… non so perchè, ma oggi mi sento un pò strana… un pò… senza senso… ufff… cmq basta!!! son già tornata LaGoulueballabe llacomeilpeccato !! Mmm… ma allora dici che la bilancia è finta?? … allora dovrò comprarne una che segna qualche chiletto in meno… grrr… Un bacio che sa di… albicocca… muà!!

  10. ciao, ma il disegno l’hai fatto te o preso da internet? ora il mio amore come leggerai si chiama ciclismo.. tra aprile e maggio ho superato nettamente i 1000 km, vado a fasi, l’importante è fare qualcosa che ti entusiasmi nel tempo libero.. e sicuramente la montagna è una di queste.. e in autunno verrà il tempo anche per il podismo. mi sono comprato un aggeggino interessante, il forerunner 205, un segnalatore gps, che ti dà distanza, altimetria, e la velocità oltre ad altre mille funzioni.. poi scarichi tutto su internet (ci vuole un secondo) e hai tutti i tuoi allenamenti registrati, e li puoi analizzare con mille grafici, metro per metro.. semplicemente stupendo! pensaci! costa un 300 eurini e spiccioli ma cade a fagiolo per i miei tre hobby (in montagna poi può essere utilissimo anche in caso di sfiga, pensa solo farsi male o se ti perdi… con quello dai la posizione esatta al millimetro ai soccorritori)

Lascia un commento