Uomo e donna perfetti

Come promesso, ecco qui cosa penso io a proposito dell'uomo e della donna perfetti.
Innanzi tutto vorrei precisare che l'essere umano di per sè, è tutt'altro che perfetto, e quindi già così si sarebbe portati ad escludere ogni genere di disquisizione; tuttavia ritengo giusto spendere qualche parola sul fatto che, se la perfezione intesa come definizione letteraria del termine si discosta dal senso che le diamo in relazione all'essere umano, se presa in questo contesto, cioè l'amore, serve a definire un'utopistico clichè col quale definire "cosa si vorrebbe" dal patner,.in quanto l'amore è già imperfetto di suo ma racchiude quell'idea di gioia e felicità, nonchè di trasporto, che ci fà vedere le cose da un punto di vista irreale e paradisisaco, insomma…perfetto. (poi mi spiegherete cosa ho scritto hihihi)
Premesso ciò, immagno che, per quanto detto sopra, uno "standard" sia difficilmente definibile, in quanto ognuno di noi ha gusti e preferenze differenti, ma sopratutto difetti differenti. Sì, proprio questi ultimi secondo me sono i parametri con cui un uomo ed una donna si trovano reciprocamente perfetti, perchè è facile accettare le cose buone dell'una o dell'altro, ma la vera perfezione l'abbiamo quando insieme riusciamo a vivere felicemente con i nostri ed i suoi difetti, accettandoli e sopperendo ove possibile all'imperfezione con la nostra capacità di accettare la cosa senza farne un dramma, e vi garantisco che già così non è uno scherzo.
Riusciti a definire ciò, il resto è una strada in discesa.
Riassumendo quindi il "minestrone" di idee sopra, direi che più che di uomo e di donna perfetti, si debba parlare di affinità di coppia, nella quale l'amore e la comprensione vanno a braccetto con l'armonia, infatti mi chiedo perchè cercare la perfezione quando basterebbe cercare l'armonia? La giusta strada dovrebbe essere il dialogo e voglia di venirsi incontro, rinunciando un po' a sè stessi per regalare un sorriso, un attimo di serenità a chi ti stà accanto, senza pretendere niente in cambio ma accettando e valorizzando ogni cosa che ci viene offerta. La donna ideale è come l'uomo ideale, sono simili e complementari, raggiungno la loro pienezza solamente insieme, non mi sembra il caso di fare discorsi separati. Più facile a dirsi che a farsi, ma sicuramente la strada giusta.

Vi saluto con un pensiero che non riguarda il post ma che da un po' di tempo mi assilla:
Perchè seppur non conoscendo nessuno di voi personalmente, quando non vi sento mi mancate così tanto?
…mah!
Sarò un sentimentale 😛

Uomo e donna perfettiultima modifica: 2006-05-29T09:05:54+02:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Uomo e donna perfetti

  1. Scusa bla,bla,bla allora perfetti ma ki li vuole perfetti…non puoi dire che uno/a è felice quando trova l’uomo o la donna perfetti cosa vuol dire????? io non vogli oun bambolotto che dice sempre si :-(allora i sentimenti sono una cosa inspiegabile la maggior parte delle persone che ho amato era imperfettissimo in tutti i sensi ma lo amavo e non so dirti perchè…e ringraziavo il cielo d’averlo così com’era è così e basta^__= l’amore è cieco” e mai parole furono così vere!!!

  2. Mi piace molto quello che hai scritto, e sono d’accordo con te soprattutto quando dici, > Vero !!

    Io però la faccio ancora più semplice … basterebbe che due persone si amino veramente, per risolvere tutti i problemi tra loro. Per la persona che ami, sei disposto a correggere i tuoi difetti, e se lei ti ama davvero sarebbe disposta ad accetarli ! Non so se sono riuscito a spiegarmi … 😀

    Vorrei semplicemente dire che l’amore ( quello vero ) è la sintesi dell’armonia di cui parlavi tu 😀

  3. Già .. trovare quella xsona ke ti completi .. tipo l’idea della mela divisa in due parti ke evidentemente nn sn uguali .. per ritrovare la mela intatta, unita, “completa” occorre davvero una sola parte ke arriverà a far coincidere, combaciare alla xfezione quella mela? .. quella xsona classificata come “anima gemella” .. Nn so se crederci o meno sai? Dirai ke sn giovane ancora, troppo giovane x saperlo. Forse è anke vero ma .. a volte ho paura ke l’amore, quello vero, si possa trovare soltanto nelle fiabe .. a volte nn credi ke ci si accontenti? E’ brutto quello ke sto dicendo ma è una cosa ke mi assilla .. uffi, sn troppo complessata ^_^ ma ho paura. Ahi ahi i miei monologhi maledetti! Paura d’amare .. ki l’avrebbe detto mai .. un bacio grandissimo!! SMACK!!!!!

Lascia un commento