Certi discorsi

Ci sono cose che succedono spesso nella nostra vita,

si incontrano persone che ti dicono parole buone,

dicono di esserti vicine e forse in quell’istante lo sono sinceramente,

ma è un istante,

hai bisogno di credere che per qualcuno tu sei importante, anche conoscendolo appena, e ti vuoi fidare, e gli doni ogni tuo pensiero,

poi capiti in discorsi che ti dimostrano che queste persone non sappiano cosa significhi quello che ti hanno detto, ma devi accettare quelle parole come tali, solo parole,

sarebbe meglio vedere più persone che non parlano ma agiscono col cuore,

le delusioni sono evidenti ma fino alla fine ci si rifiuta di vedere, e si è soli in un mare di parole,

si dovrebbe lasciar perdere chi dice ti voglio bene ma non fà nulla per volertene,

inseguiamo un sogno, ma per fortuna prima o poi ci svegliamo ed i sogni finiscono.



Devo andare a caricare la sveglia.

Certi discorsiultima modifica: 2006-06-20T17:31:03+02:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “Certi discorsi

  1. capita, è vero. Ma quando credi di aver preso una solenne fregatura da qualcuno, ecco che le cose si aggiustano e si risolvono. E’ successo anche a me e continuerà a succedermi…
    Ti auguro che i tuoi sogni non scompaiano al risveglio, ma abbiano una felice prosecuzione…
    In bocca al lupo e a presto.
    Fox.

  2. A volte succede anche questo, perchè troppo spesso vogliamo credere, fidarci, vogliamo ciò che crediamo ci manchi e non lo sappiamo chiedere, diamo per scontato che le parole siano vere, per certo che le persone ci aminino, poi basta poco, e ci si accorge che il tutto era frutto di un nostro pensiero. Non è bello quando accade, ma accade e noi non possiamo far altro che andare oltre.

  3. Secondo me nn c’è molto da sorprendersi nell’ipocrisia delle persone. La realtà è che ognuno di noi ha i suoi problemi, ed indipendemente dalla loro reale gravità, essendo i propri, sono sempre i più importanti.
    Per questo motivo ci risulta difficile “condividere” i problemi di qualcun altro, specie se tra lui e noi non c’è un rapporto cosi stretto.
    Per la propria famiglia faremmo di tutto, per la nostra donna/uomo, e per i nostri migliori amici, ma se il rapporto non è cosi consolidato nessuno di noi credo sia disposto a sacrificarsi. E’ logico in fondo, i nostri problemi + quelli degli altri ci farebbero scoppiare, quindi si da una mano come si può 😀

  4. Buongiorno Claudinho!! .. macchè.. non pedalo da secoli… ehm… altro che addominali… qui si rotola… aaargh…. non mi ci far pensare… Uhm! dubbio amletico!! oggi è il mio comple… ci dici… me la concedo una merendina?! … mmm… però, pensandoci bene… ieri, che non si festeggiava nulla, me la son concessa eccome… allora ciao: vado a mangiar la merendina!!! Muà!

  5. zi zi… ho magnato tutto!! 😀 … ah… ma poi alla merendina ci ho rinunciato… mi sa che oggi mangerò tante di quelle schifezze in compagnia… cerco di evitare di mangiarne da sola!! mmm… i miei vicini di casa mi han fatto gli auguri… e, caro Claudio, se i vicini di casa ti fanno gli auguri signifca che sei la star del condominio!!! 😀 Muà!

Lascia un commento