Mentre corro

Il mondo mi passa accanto, è da tanto che corro, solo per il gusto di farlo, solo per sentirmi vivo.
Il mondo scorre lì accanto lentamente, con distacco, nulla di quello che incontro ha un'importanza tale da farmi fermare. La salita è iniziata ed i passi si fanno più corti, come il fiato del resto, affannoso, ritmato, sempre a cercare l'ossigeno che manca e che i polmoni non sono in grado di reperire a sufficenza.
La concentrazione è alta, quasi non percepisco altro che lo sforzo ed il ritmo del respiro.
E' su questo stato fisico che mi concentro, ascolto i muscoli attento ad ogni variazione, limitando gli sforzi in funzione della distanza che devo ancora percorrere, sempre più sù, fino alla vetta.
A cosa serve sentirsi vivi quando perdi i valori che ti danno la forza di andare avanti? Tutta la vita è una corsa e serve concentrazione, l'impegno costante per trovare la forza di andare avanti senza buttarsi via. Ma dov'è la meta? Dove porta la vita? Il traguardo è lungo la strada oppure alla fine? Non credo che mi butterò via, non mi arrendo, continuo a correre in salita, ci sono abituato in effetti, ho sempre corso in salita e non mi scoraggio, mi concentro e corro per farmi scivolare il mondo addosso, senza farmi coinvolgere. Buona corsa a tutti.
Mentre corroultima modifica: 2006-09-24T17:24:20+02:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Mentre corro

Lascia un commento