Scatolone cercasi

Oggi ho iniziato la ricerca di una casa in affitto, la nostra la lascerò a lei, la mia amara metà. Potrà stare lì fino a quando riuscirò a pagare sia l'affitto che il mutuo. Non dovrà chiedermi nulla, avrà tutto ciò che vuole, anche il mio affetto, ma così non ce la faccio più, è peggio che morire ogni giorno, di una morte dolorosa, ogni giorno di più. Devo andarmene in fretta, o finisco male. E' la sua indifferenza ad uccidermi, quel suo svegliarsi la mattina e cantare sotto la doccia mentre io nell'altra camera non respiro perchè un nodo mi chiude la gola, e nella mia solitudine piango in silenzio, senza farmi sentire…basta, devo trovare un posto dove andare, un rifugio che per quanto brutto o squallido possa essere, rappresenti per me il paradiso, o almeno un purgatorio, ma certamente non questo inferno che ormai va avanti da anni.Me ne vado
Al ritorno dal mio viaggio mi hai chiesto di starti accanto, di uscire con te, di fare qualche cosa insieme, ed io come sempre ti ho sorriso, ti ho assecondata, ti ho riaperto il mio cuore, anche se con cautela, senza buttarmi come avrei voluto, e forse ho sbagliato, forse avrei dovuto fare quello che mi diceva il cuore, ma alla fine non è stato altro che la vampata di un fiammifero, che dura pochi secondi e che si spegne nel buio della camera. E' bastata una semplice discussione per essere nuovamente escluso, niente sorrisi, niente dialoghi, risposte seccate e sillabiche; No, non merito questo, o almeno non così.
Sarà l'ultima cosa che farò per te mia stellina, perchè il mio sole da qui non riesce più a risorgere, ed io ho tanto freddo.
AAA Cercasi scatolone in affitto, in parco comunale o sotto un ponte.

Scatolone cercasiultima modifica: 2006-10-04T15:00:41+02:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “Scatolone cercasi

  1. Scatolone in affitto proprio no….we!..hai una dignita’!….C mq…quello che stai per fare e’ una scelta giusta e sono sicura che facendo cosi’ davvero risorgera’ il tuo cuore…Quando un amore e’ finito …e’ finito come qlcosa che si rompe e’ inutile cercare di incollare i pezzi rotti perchè al primo scossone va’ sempre giu’ tutto 🙁 mi spiace. PS: ma mi hai lasciato un commento vuoto!!! forse mi hai scritto il codice script del flash nei commenti ma li nn si riesce a leggere….cmq fa niente…virgil io nn legge codici flash nei post ma solo nei box ho rinunciato e ci ho messo un’immagine. Ciao.

  2. no ma se dici così io te lo do gratis uno scatole bello capiente e riscaldato.. ok? 🙂 era solo una frase confortevole, so che non basta, ma in questo posto fortunatamente le parole hanno un certo valore. ah non sempre, ma spesso si. in bocca al lupo.

  3. Ma ciao! Be’, diciamo che abbiamo entrambi fatto un bel viaggetto negli ultimi mesi, no? Solo che io col fisico ero sempre qui nei paraggi…
    Per quanto hai scritto in questo post, sappi che mi hai lasciato amareggiato perché mi pare di vivere la tua angoscia e di sentire lo stesso nodo in gola: anch’io, sebbene per altri motivi, negli ultimi tempi ho sperimentato cosa significhi vedersi erigere un muro davanti, all’improvviso e senza possibilità di abbatterlo. E’ tremendo, lo so. Ma sappi che il tuo stimolo a reagire non è casuale, e che sarà il primo passo per la tua rinascita. Per quanto riguarda la casa, non pensarci nemmeno allo scatolone, vedrai che troverai inattese soluzioni più comode. Al limite vieni da me!
    Un caro abbraccio,
    Andre
    😉

  4. Ma quale scatolone Claudio?Sei amareggiato e ti capisco,ma credimi penso stai facendo la scelta giusta,anche se molto dolorosa….Chi ssà,se non ti rispetti di più dopo e non senta la tua mancanza…Chis sà…Ma tu,ora con molta dignità pensando più a te e alla tua vita,che a lei, devi ricominciare.Sa rà tosta all’inizio…m ettilo in programma e lo sarà molto meno…Se non sei riuscito a salvare una vita in due,cerca almeno di salvare la tua..con dignità,senza scatoloni..poss o lasciarti un abbraccio che ti scaldi,in una giornata di cosi tanto freddo,un abbraccio che ti faccia compagnia e ti infonda il coraggio…di dimenticare e di andare avanti.Un abbraccio sincero…Ros

  5. La soluzione migliore sarebbe quella di distaccarsi da ambienti che non fanno altro che alimentare la tua sofferenza…La sua più che indifferenza mi sembra egoismo e poco tatto nel capire ciò che dentro di te arde…Per gli scatoloni sono una maga…sai quanti ne ho imballati di roba quando ho fatto i miei innumerevoli traslochi? ti aiuto anche ad imballare le tue cose se vuoi….un amico c’è sempre e non soltanto quando la vita ti sorride….a breve mi tocca anche a me un trasloco….pec cato per la distanza..ti ospiterei volentieri senza alcun termine prestabilito… Un bacione e un sorriso per una persona sicuramente speciale….mi raccomando..ama sempre..anche quando pensi non ne valga la pena..amare un dono..e tu sei dotato di questo dono…..ti abbraccio

  6. lo sai come la penso. seppur amara, andartene da lì è l’unica cosa che puoi fare se non vuoi finire davvero male. è impossibile convivere con la persona che ami ancora se lei non ti ama più. per stare insieme bisogna volerlo in due, è per quello che non credo in più nell’amore. e non ci credo a quelli che ti dicono che sapere amare è un dono. sapere amare è solo un’inculata. sono felice di svegliarmi alla mattina e come primo pensiero pensare a me, non a qualcuno che mi fa soffrire. vedrai che fuori casa, senza vederla continuamente tutti i giorni, andrà meglio per te, ne sono convinto. e nei casi di amore non corrisposto alla fine è un casino anche per l’altra parte.. magari dopo il tuo mese di viaggio aveva voglia di stare un po’ con te ed è chiaro che anche cercando di stare con i piedi per terra ad uno innamorato si riaccenda la fiammella della speranza… e che la persona che amiamo ci ferisca anche se non è nelle sue intenzioni farci del male… l’amicizia dopo l’amore.. come è possibile se si è ancora innamorati? l’unica cosa sensata è allontanarsi, almeno per me è stata l’unica soluzione per non scoppiare, cosa che mi sembra trapelava ampiamente da quello che scrivi. beh, almeno un lato positivo in tutto questo c’è.. ti è tornata la passione per la corsa 🙂

  7. Cla, io sono abbastanza giovane (25 anni) forse troppo per insegnare la vita o pretendere di dare consgli a te che sicuramente ne hai viste davvero tante più di me, ma nel profondo della mia piccola esperienza lascia che ti dica una cosa … secondo me stai facendo la scelta giusta a cercare una casa in cui stare.
    Ho letto che lei è completamente indifferente, canta nella doccia ecc… ecc… Beh, scusami ma non mi sembra l’atteggiament o di chi vuole che le cose tornino a funzionare.
    Ma poi mi chiedo una cosa … ammesso che lei torni con te, riusciresti più a guardarla come prima ? A provare lo stesso amore per lei dopo quello che ti ha fatto ? Io non ci riuscirei …

Lascia un commento