Separazione consensuale

01/01/2006
Prima di tutto
– devo ringraziare tutti coloro che mi hanno dato parole di conforto e che mi hanno fatto sentire il loro affetto, potete anche non crederci ma mi avete toccato il cuore, non pensavo di avere persone che si preoccupassero così per qualcuno che non hanno mai visto, vi voglio bene.
Poi
– dopo momenti di sconforto e disperazione nei quali non mi restavano più neppure le lacrime per piangere, e vi assicuro che non è un modo di dire, ora sembra che il peggio sia passato…spero.

Dunque ora:

Sono qui da solo e stò scrivendo al tribunale.
Scrivo il ricorso per la separazione consensuale.
Tra qualche mese spero che sia tutto finito.
Non penso che riuscirò a mantenere questa casa.
Probabilmente dovrò venderla perchè, anche se guadagno molto di più di quello che mi serve, non è abbastanza per continuare a pagare il mutuo e contemporaneamente liquidare anche la parte spettante a lei…peccato.
In questi anni ho fatto una vita di rinunce e sacrifici per riuscire a darle la casa che voleva.
Ci ha guadagnato solo la banca…uff.
Tornando al mio promemoria…

_____________________________ _______________________________
RICORSO PER SEPARAZIONE CONSENSUALE
Ill.mo Signor Presidente,
…bla bla bla…
premesso
– che …bla bla bla…
tutto ciò premesso
…bla bla bla…
C H I E D O N O
che l'Ill.mo Presidente voglia fissare giorno e ora per la personale comparizione delle parti affinché venga dato atto della loro volontà di vivere legalmente separati alle seguenti
OMOLOGANDE CONDIZIONI
…bla bla bla…
Si producono:
1. stato di famiglia …bla bla bla…
2. certificato di famiglia e residenza …bla bla bla…
3. estratto dell'atto di matrimonio.
Con osservanza.
…bla bla bla…
_____________________________ _______________________________

Oggi è il primo dell'anno e sono qui da solo a scrivere al tribunale una cosa che non avrei mai voluto sentire neppure per altri.

Buon 2007?
mmm…facciamo finta di crederci

Un bacio

Separazione consensualeultima modifica: 2007-01-01T10:49:54+01:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “Separazione consensuale

  1. Claudio, a volte certi passi si devono fare… cambiare casa non ti potrà fare che bene. E’ molto più facile elaborare il lutto della separazione in un ambiente totalmente nuovo.. credimi… Trova in te la forza di sorridere alla vita, ai cambiamenti che alla fine sono solo positivi! Ti abbraccio e aspetto la torta.. ah ah ah ah ah… Cris

  2. Ciao, oggi si 1 dell’anno e siamo in due a scrivere… non sempre si avverano i nostri desideri purtroppo… ma sono contenta di sentirti un po meglio, cambiare casa forse è un bene, anche se dispiace di sicuro… e anche se conto poco puoi star certo che se avrai bisogno quel poco che posso lo farò volentieri…un abbraccio Lidia…

  3. Cla nn sai quanto mi dispiace che stai così … Anche se nn ci credi posso capire come ti senti, ma voglio darti una parola di conforto … visto che questo 2006 è stato davvero orribile, non pensi che il 2007 sarà almeno un po migliore ? Io per me lo spero tanto … e lo spero anche per te !! Quando hai voglia di fare 2 chiacchiere passa sul mio blog, mi farà davvero picere. Un salutone Levia

  4. Non riesco a capire molto … leggendo … a parte che nel ricorso mancherebbe un attimino anche la produzione documentale delle ultime tre dichiarazioni dei redditi … minchia, Claudio. Non capisco un’acca… Volevo farti gli auguri …

  5. hey cucciolino, passavo per farti gli auguri di buon anno e mi ritrovo questo post…mi dispiace tanto per te. so che questa situazione ti sta facendo stare molto male…ma sono convinta che nulla accada per caso. e che se questa storia è finita è perchè la vita ha grandi sorprese per te. Il destino ha molta più fantasia di noi!! anche io ti voglio bene…sii forte! ti abbraccio wildbaby

  6. son Die. bravo! immagino quanto ti costi dal punto di vista del cuore, ma hai scelto l’unica soluzione possibile, a parte appunto la morte… ergo direi che hai fatto benissimo… starai male ma chissà, con un po’ di culo forse troverai un altro amore ma anche se non lo troverai lasciatelo dire, si può campare anche felici e contenti anche senza.. guarda me che manco lo cerco l’amore.. avevo conosciuto una fanciulla interessante su internet e pure carina e pure vicino a casa mia.. ma a differenza delle altre volte, stavolta manco le ho chiesto di incontrarci.. non sia mai che mi avesse detto di sì, sarebbero stati cazzi amari eheheh W LA LIBERTA’ vai con la corsa, la moto e gli sci, e fanculo le donne con le loro menti bacate e le loro lune storte!!!

Lascia un commento