…e intanto in archivio…

…lunedì devo andare in tribunale per chiedere una copia autenticata dell’atto di separazione…
Ma tu pensa questi personaggi…ALLUCINANTE!
Per un’operazione che non richiederebbe più di 2 minuti a far tanto, devo aspettare una settimana! Ci credo che poi l’Italia va in rovina.
Visto che dalla data dell’udienza è passato più di un mese mi hanno detto che l’atto si trova in archivio, e fin qui nulla da dire, è giusto che un tribunale abbia un archivio, ma guarda caso per qualche misterioso motivo l’archivio
apre solo il lunedì mattina dalle 8.30 alle 11.30 per le richieste, che ovviamente non vengono evase subito, no! Fossimo matti! Se tutto va bene bisogna passare il venerdì mattina, rigorosamente dalle 8.30 alle 11.30 per ritirare la copia.
Ma dico, secondo loro la gente non ha proprio niente da fare? Siamo tutti disoccupati? O magari pensano che la gente lavori solo dalle 8.30 alle 11.30 del lunedì e del venerdì. Ecco, sì, dev’essere così. Ora provo a chiedere anche io di fare questi orari qui in ufficio adducendo il fatto che la giustizia è uguale per tutti, così si creano nuovi posti di lavoro, sì, lavoro temporaneo visto che con una richiesta del genere dalle mie parti duri giusto il tempo di buttarti fuori…più temporaneo di così.
Ba be’, mi sono sfogato un po’. Tanto non c’è niente da fare, fanno quello che vogliono e se ne fregano se c’è gente che per fare tutto deve fare i salti mortali perchè non ha i soldi per pagare una parsona che faccia le cose in sua vece…vabbè, speriamo di riuscire a fare tutto, il tempo stringe.

…e intanto in archivio…ultima modifica: 2007-06-07T10:45:00+02:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “…e intanto in archivio…

  1. ehi ehi ehi … non fare così. io sono la prima che quando va in cancelleria sbatte i pugni sul bancone, perché la lentezza, i tempi biblici e la burocrazia sono una cosa indescrivibile nella giustizia, però su .. aspettare una settimana per delle copie è normale. E QUANDO FAI RICHIESTA DI COPIA CONO FORMULA ESECUTIVA E TI DICONO “TRA QUATTRO GIORNI” ??? dico, la formula esecutiva è UN TIMBRO ! UN TIMBRO ! ma, questo è. porta pazienza. e pensa agli avvocati, quante se ne devono sorbire, AL POSTO DEI CITTADINI !!! un abbraccio fortissimo, non sapevo fossi tornato quì sai. e sono contentissima di ritrovarti clà !

Lascia un commento