Capperi!

Considerando che da quando sono ritornato single le finanze sono quello che sono causa mutuo stratosferico, uno finisce che impara ad arrabattarsi con quel che trova in frigorifero, senza necessariamente andare al supermercato. Questa sera infatti ho avuto l’ispirazione, ho cucinato il tacchino ai capperi.
Ci sarà chi storce il naso ma io l’ho trovato molto gustoso, ecco cosa serve, o per meglio dire, ecco cosa passava il convento.

Due fette di petto di tacchino abbastanza spesse
Una scatola di pomodori tagliati a cubetti
Un barattolo di capperi sotto sale, che sinceramente sono immangiabili e non sò perchè li avevo comprati tempo fà.
Un barattolo di acciughe sott’olio, che sulla pizza a volte fanno scena 😀
Un pizzico di sale
Pepe
Olio
b3b1686c16416fd2bc37a99273b0294c.jpg
In una padella abbastanza larga mettere un filo d’olio ed una decina di capperi,
salare leggermente la carne da entrambi i lati ed adagiarla sui capperi,
appoggiare sopra la carne due o tre acciughe e premerle leggermente con una forchetta
aggiungere il pomodoro e cuocere a fuoco lento girando la carne di tanto in tanto
mettere una spruzzatina leggera di pepe
continuare a cuocere fino a quando l’acqua del pomodoro non sarà evaporata

prendere coltello e forchetta e darci dentrooo 🙂

buona, devo dire che era proprio buona, e qui metto la ricetta difficilissima 😀

Capperi!ultima modifica: 2008-02-26T23:00:00+01:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Capperi!

  1. stamattina per sbaglio ho spento la sveglia e mi sono alzata, come un fulmine, alle 8:50. Non ho potuto fare colazione e adesso per riprendermi ci vorrebbe una macchinetta da 10 tazze di caffè solo per me.
    leggere questa ricetta alle 10:48 del mattino mi provoca una strana sensazione di rigetto!!
    aspè che mo preparo il caffè da me…

Lascia un commento