Attenti a quei due

Mine mentali (volgarmente conosciute anche come seghe)

io – CaXXo, Vane mi si è proprio installata in testa, deve pur esserci un modo per avvicinarla, per farsi vedere, magari cambia idea.
alterego – No, stai lontano, lei è felice così, figurati! E’ andata a convivere da poco, sarà contentissima, che speranze hai che accetti di uscire con te?
io – Mmm…nessuna!
alterego – Ecco, appunto, perdi tempo e fai la figura del cretino.
io – Hei! Non sono cretino!
alterego – Sì, questo lo sò, ma certe volte ti comporti da tale.
io – Uffa!
alterego – Poi scusa neeee…secondo te il suo uomo sarebbe contento di questo? Prova a metterti nei suoi panni.
io – Già, non credo che gli farebbe piacere, anzi, credo che si arrabbierebbe moltissimo.
alterego – Infatti! Vedi che quando vuoi riesci a spremere quell’insignificante neurone che hai in testa?
io – E allora? Mica è sempre da spremere! Poverino, spremi oggi spremi domani, e poi? Dopodomani non resterà più niente! Mica è un limone!
alterego – Non divagare!
io – Ok, però sono sicuro che una così la si incontra solo una volta in tutta la vita, non credo che ne esista un’altra anche solo simile.
alterego – D’accordo, e cosa ci puoi fare?
io – Non lo sò, niente credo.
alterego – Vedi? Alla fina mi dai ragione, niente! Non fare niente, non dire niente, non pensare niente, hai già abbastanza guai, e poi la tua regola?
io – Regola? Quale regola! Ne ho così tante che se non mi dici qual’è rischiamo di fare notte.
alterego – Quella che usi quando ti rapporti con le altre persone.
io – Ah! Quella regola.
alterego – Sì sì, proprio quella.
io – E va be’, dovevi proprio ricordarmela? D’accordo, cercherò di applicarla…per ora, ma se mi viene in mente qualche cosa di originale e simpatico, che la lasci a bocca aperta…
alterego – Sei senza speranza!
io – Non è vero, una speranza c’è!
alterego – Nooo, ti ho detto di lasciar perdereee!!!
io – Ok, per ora lasciamo stare le cose così, magari se ne riparlerà a Natale.
alterego – Seee…figuriamoci! Sai quante cose cambiano da qui a dicembre?
io – Hehe…arma a doppio taglio caro mio.
alterego – Basta, ci rinuncio, tu sei malato.
io – No, non sono malato.
alterego – Sì
io – no
alterego – Sì
io – no
alterego – Sì
io – no, ok, solo un pochino, guarirò col tempo, il tempo guarisce tutto, ci si abitua.
alterego – Ecco bravo, un po’ di tempo e di buona volontà, il futuro non lo conosce nessuno, e poi con tutte le amiche che ti leggono sul blog, mica vorrai fare la figura del maniaco!
c1e96ed0a06163de7a918e85b9d9efc4.jpg io – Hihihi…sì, il terribBBile maniacooo.
alterego – Scemo!
io – e va bene dai! Hai ragione, ma uno svarione così sai da quanto tempo non mi veniva?
alterego – Eeeee se non lo sò! Io sono te!
io – Ah! Dimenticavo hehe…
alterego – ecco bravo, dimentica Vanessa.
io – sigh!
alterego – Adesso lavora che altrimenti perdi pure il posto
io – uuuuu ma che palleee!
alterego – zitto e nuota! nuota e nuota!
io – uffa, ce l’hai sempre vinta tu però!

Attenti a quei dueultima modifica: 2008-03-25T14:50:00+01:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “Attenti a quei due

  1. carino questo post…davvero psicotico! ehehehehe
    senti un po’, ma lei ha capito chi sei? cioè, voglio dire, ha associato al tizio della telefonata e dei fiori quello delle lastre?? se ha associato…io al posto tuo mi andrei a fare una bella risonanza magnetica…giusto per rivederla!!!
    ma, adesso che ci penso, io co andrei comunque, anche se non ha associato…e glielo farei associare io!!! “ciao vane, ti ricordi di me? sono quello dei fiori….”

  2. carino questo post…davvero psicotico! ehehehehe
    senti un po’, ma lei ha capito chi sei?
    cioè, voglio dire, ha associato al tizio della telefonata e dei fiori quello delle lastre??
    se ha associato, io al posto tuo mi andrei a fare una bella risonanza magnetica…giusto per rivederla!!!
    ma, adesso che ci penso, io co andrei comunque, anche se non ha associato…e glielo farei associare io!!!
    “ciao vane, ti ricordi di me? sono quello dei fiori….”

  3. ovviamente io al posto suo non farei nulla…è stata chiarissima!
    ma tu non puoi sapere se la convivenza tra di loro va bene! può darsi anche che escano fuori tutti i difetti e che si stiano prendendo a capelli!! ggggrrrrr….;o)
    cmq, in effetti, hai ragione tu! è inutile tornare lì o continuare a pensare a lei.
    pensiamo ad altro…su su su, distraiti con le colleghe che ti fanno i sorrisini ammiccanti!!

Lascia un commento