Vuoti immensi

Aiutami principessa, non capisco più quello che provi, i tuoi sentimenti per me non sono più così forti. Fino a poco tempo fa sentivo chiaramente che malgrado avessi scelto di restare amici, in te non c’era solo amicizia, ma qualche cosa di ben più grande. Ora non lo sento più, addirittura mi sento parcheggiato in un angolo ogni volta che c’è qualcuno con te, messo in disparte in attesa che tu resti sola. L’altro giorno non a caso ti ho scritto che mi sentivo un tamagotchi, ma tu non hai capito, non ti è venuto neppure il dubbio che quella parola non fosse lì per caso, o forse non l’hai letto, malgrado tu mi abbia scritto che leggi tutti i miei sms con attenzione, che senti in essi quanto tengo a te, eppure adesso, i miei messaggi tu li leggi in fretta e li cancelli sempre, tutti, ed io ingenuo me ne sono accorto solo ieri che non hanno più valore. Quanto tempo è passato dall’ultima volta che mi hai detto ti voglio bene? No, non dico da quando me l’hai ripetuto dopo che te l’avevo detto io, no, quello è diverso, anche se sempre bellissimo, no, io parlo di quando lo si dice così, perchè si sente dentro e senza che l’altro te l’abbia detto prima. Te lo dico io quanto, talmente tanto che mi sembra che tu non l’abbia mai detto. Eppure pare ieri che mi hai chiesto di restare in silenzio al tel mentre lo dicevi…sapessi come mi facesti felice! Non l’hai più fatto da quando ci siamo baciati, non so se per paura di farmi male o perchè non lo senti più, non lo so…anche i tuoi messaggi stanno diventando sempre più freddi, ed i miei di conseguenza, perchè non voglio che tu sappia quanto prego ogni secondo che tu ritorni da me. Mi escluderai presto dalla tua vita principessa, lo sento, è l’amore immenso per te che mi fa sentire queste cose, quello che tu hai rinnegato, quello che malgrado il mio disperato impegno per mantenerlo vivo, tu hai voluto distruggere. Che sciocchezza principessa, che assurdità quella di sentire sempre voglia di chiederti di fidarti di me e di amarmi, è il desiderio di un cuore inutile che è sempre lì ad aspettare il tuo pur sapendo che non tornerai. Eppure, se è vero tutto quello che abbiamo provato e vissuto insieme, se siamo stati sinceri fino in fondo, almeno una piccola possibilità potevi anche concederla, a me, al sentimento che c’è o che c’era, a noi, tu ed io, che siamo così terribilmente fatti uno per l’altra da … ma forse per te, ora non è più così, e le infinite solitudini in cui mi trovo, risuonano ormai solo dell’eco di ciò che hai lasciato morire, l’amore, solitudini così immense che sembrano non avere mai fine, perchè tu non lo immagini che anche l’amore che non hai voluto è così, così infinito  da non permettermi più di spazzarlo via.
Strappami l’anima spaccami il cuore non avere pietà di quest’amore che muore.
Vivo per te, principessa, nel bene e nel male, solo per te.

Vuoti immensiultima modifica: 2009-05-18T09:13:09+02:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Vuoti immensi

  1. Se ben ci pensi alla fine chi ci perde non è lei ma tu se voi continuare a struggerti così.A femmna c piac quann c vaj aret (Alla ragazza piace quando l’uomo le va dietro).Lei alla fine continua a fare i suoi comodi,ma tu invece vuoi restare così?Io ti do questi consigli perchè ci sono già passato,nn per altro,e so cosa significa.Ricordati però che all’uomo deve pur rimanere un briciolo di dignità,anche in amore e se ora lei non ti vuole fai l’indifferente,se lei non ti dice più ti voglio bene non farlo nemmeno tu.Vedrai come alla fine sarà Lei a cercarti.Tu sei innamorato sopratutto dell’idea di lei
    Lo vuoi un consiglio?Prova a farla ingelosire e vedi.Se non risponde vuol dire che se ne frega,ma se mostra invece insofferenza allora significa qualcosa.
    Ciao e spero di trovare belle cose la prossima volta che vengo…

Lascia un commento