Qualche pensiero

Oggi ho qualche pensiero, immagini che mi riempiono la mente, senza andarsene. Ho sempre pensato che non potessero esistere persone perfette per stare insieme, ma che fosse una questione di equilibrio, che per vivere con qualcuno ci volesse anche, in parte, la volontà di fare dei sacrifici per l’altra persona.
Sono stupito invece, quasi disorientato da quello che sta accadendo. Mai avrei pensato che potessero esistere persone così reciprocamente affini come lo siamo la mia principessa ed io. E’ addirittura assurdo! Come tutte le cose che ci succedono quando stiamo insieme, del resto.
Con lei non c’è nulla di forzato, niente di obbligato, nessun impegno, è un rapporto così semplice puro e naturale da sembrare che fosse scritto da sempre, che non ci potesse essere altra strada da seguire se non quella di amarci.
Passiamo le giornate insieme senza quasi accorgerci, come se il tempo fosse una cosa che non ci riguarda, e quando uno dei due manca per un momento l’altro ne sente subito la mancanza. Capita che appena ci vediamo è come se fossimo insieme da sempre, sereni, ed appena ci lasciamo per gli impegni che la vita ci chiede si portare a termine, dopo un attimo ci cerchiamo come se fossimo lontani da un’eternità.
E’ un rapporto incredibile, che non è possibile descrivere appieno con le parole, è qualche cosa di così profondo, dolce e pieno d’amore che qualsiasi altra cosa non ha senso se non quello di fare da contorno a ciò che ci unisce.
Comprendo perfettamente che, detto così, sembra un’esagerazione, e forse se me l’avessero detto qualche tempo fa, anche io sarei stato d’accordo, ma ora… sto vivendo un sogno, ed anche lei, la mia principessa, credo che pensi la stessa cosa, anche se forse lo fà con più diffidenza, con molta attenzione, probabilmente dovuta alla diffidenza ed al dolore che alcune situazioni passate le hanno fatto vivere, ma sono sicuro che lo sente anche lei, ogni giorno di più, quella forza intensa che attimo dopo attimo ci fa cercare reciprocamente, ci unisce, ci lega l’un l’altro in ogni cosa, quotidianamente.
Sono pensieri dolci quelli che mi passano per la mente, pensieri di felicità e di un futuro sereno, che spero possa arrivare presto, perché se un tempo era un sogno, il nostro futuro insieme sembra che si stia materializzando ogni giorno di più. Devo stare attendo, non illudermi che sarà facile, e specialmente da parte sua ci vorrà coraggio, ma qualsiasi prova dovremo superare non sarà mai sola, sarò sempre al suo fianco, pronto a tenderle la mano ed esserci ogni volta che avrà bisogno di una parola, di un abbraccio, di amore, o anche solo di qualcuno che le stia vicino in silenzio, perché la mia vita è sua, come la sua ogni giorno che passa, diventa sempre un po’ più mia, ed anche per questo devo seguirla, proteggerla, amarla ogni volta che vorrà o che me lo permetterà, ed ogni volta mi troverà a braccia aperte, col cuore colmo d’amore per lei.
E’ un sogno che piano piano sta diventando realtà.

Qualche pensieroultima modifica: 2009-09-10T17:22:02+02:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Qualche pensiero

Lascia un commento